Salta al contenuto principale

Branding Con Linkedin

Sviluppare Business Con Linkedin - 1° incontro

Obiettivi

LinkedIn è considerato da sempre come una piattaforma web utile per cercare o offrire opportunità di lavoro. Questa sua identificazione però fa spesso perdere di vista alle aziende una caratteristica molto più importante soprattutto per quelle che operano in settori B2B: quella di poter sfruttare LinkedIn per sviluppare il network professionale dei propri manager e dipendenti, e quindi acquisire nuovi clienti ed in generale opportunità di business, creando un formidabile connubio tra online e offline.

Questa sessione prevede una serie di esercitazioni ed esempi per preparare al meglio il proprio profilo LinkedIn perchè sia visibile, rilevante e coerente con i propri obiettivi commerciali.

A chi è rivolto

Tutti i manager e i sales che desiderino capire l'evoluzione del processo di vendita attraverso la più importante piattaforma di business networking online.

I temi trattati

Componenti del profilo LinkedIn
L'importanza del Sommario e del Riepilogo
Elementi multimediali
Profili personali, Pagine aziendali e sinergie tra essi

DOCENTE

MARAGLINO ANTONELLO

Docente Universitario di Comunicazione Digitale e Social Media, Consulente aziendale senior in ambito Sales/Marketing, Innovation Manager accreditato MISE, Experienced Executive Professional Manageritalia.  Proviene da una ventennale esperienza multinazionale in Microsoft, dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali. Aree di specializzazione: Digital Marketing, Social Media, E-commerce, Lead Generation, Marketing Automation, B2B Social Selling, Personal Branding.

Corsi correlati