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Creare una customer experience memorabile

Come coinvolgere il proprio pubblico in maniera non convenzionale per ottenere attenzione, interesse e fiducia durante l’intero processo di vendita

Obiettivi

Il percorso di vendita si articola in diverse fasi in cui il rapporto con il cliente si sviluppa e va curato, al di là dei semplici valori di prezzo e prodotto.
Questo corso è un vero e proprio viaggio lungo le esperienze di acquisto, e insegna a valorizzare e catturare l’attenzione dei clienti in modo sempre nuovo e non convenzionale, utilizzando strumenti diversi dai classici sistemi pubblicitari.

A chi è rivolto

Dirigenti che lavorano nel settore Commerciale, Marketing e Vendite

I temi trattati

Cosa si intende con il termine Customer Experience
Cosa è il Customer Journey
L’importanza dell’esperienza nel processo di vendita
Creare e governare il passaparola
Coinvolgere direttamente i clienti: crowdsourcing e User Generated Content
Influencer e Community
Integrazione online e offline: logiche omnichannel

DOCENTE

STEFANIA BOLESO

Laureata in economia aziendale all’Università Bocconi, da oltre 20 anni si occupa di marketing, prima in aziende multinazionali, dove ha ricoperto ruoli manageriali, e poi come consulente. La sua expertise spazia in vari settori: luxury, food&beverage, retail, banking, manifattura, servizi, istruzione&formazione. Nel 2016 crea Trademark-You, realtà che sviluppa progetti di employee advocacy per aiutare le aziende a valorizzare i propri dipendenti e attrarre nuovi talenti, e supporta imprenditori, manager e professionisti a mettere a punto strategie di marketing personale. Professore a contratto presso l’Università Cattolica di Milano, collabora con numerose università e enti di formazione per professionisti in tutta Italia

Profilo LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/stefaniaboleso
Sito web:
www.stefaniaboleso.com

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