The Elevator Pitch - Edizione in presenza
120 secondi per presentare se' stessi e la propria idea -
120 secondi per presentare se' stessi e la propria idea -
Questa attività fa parte dei learning path:
Comunicare con efficacia
Per vendere la propria idea e far capire al volo a chi deve approvarla i margini di successo.
Per fare una buona “prima impressione” e catturare l’ascoltatore.
Per imparare a comunicare un sogno con la passione delle emozioni e la persuasione della ragione.
Per presentare se stessi in un colloquio di selezione, in un video cv, o al primo incontro con un Venture Capitalist.
A tutti i Manager che vogliono aumentare la propria capacità di fare discorsi sintetici e completi, chiari e originali, attraenti e professionali.
Costruire la presentazione come un trailer
Plasmare il tempo: saper creare pitch di diversa durata, dai 30 ai 120 secondi
Affermare la propria Value Proposition
Creare curiosità: dire tutto ciò che è essenziale ma non tutto
Psicologa e consulente è responsabile in Mida dell’area Public Speaking. Si occupa di media training, speech writing e coaching individuale per dirigenti, imprenditori e personaggi pubblici che partecipano a convegni ed eventi politici.
Gestisce numerosi progetti di formazione e consulenza legati alla comunicazione degli individui e delle organizzazioni.
Master in PNL, è stata responsabile marketing di una multinazionale americana e Key Account per una agenzia pubblicitaria milanese.
Al CFMT Awards, ha ricevuto il primo premio come miglior docente nell’area gestione risorse umane.