Salta al contenuto principale

Essere Brand Ambassador della propria azienda

Obiettivi

Creare la propria strategia personale per valorizzare e comunicare verso l’esterno il proprio ruolo, la propria esperienza e le proprie competenze.
Questo è l’obiettivo del corso che forma i Brand Ambassador: CEO, capi funzione e responsabili di
divisione, che ogni giorno rappresentano e raccontano l’azienda davanti a clienti, fornitori e stakeholder, sia online che offline.
Comunicare in modo coerente le diverse attività che vedono il manager e l’azienda protagonisti amplifica la visibilità e la reputazione di entrambi e di conseguenza le opportunità di successo.

A chi è rivolto

CEO, capi funzione e i responsabili di divisione (responsabili marketing, responsabili vendite, responsabili HR, etc.)

I temi trattati

Il manager come Brand Ambassador
Identità digitale e presenza online del management
Come utilizzare LinkedIn in ottica di Brand Ambassador
Brand e Corporate Image
Web Reputation
Employer Branding

DOCENTE

STEFANIA BOLESO

Laureata in economia aziendale all’Università Bocconi, da oltre 20 anni si occupa di marketing, prima in aziende multinazionali, dove ha ricoperto ruoli manageriali, e poi come consulente. La sua expertise spazia in vari settori: luxury, food&beverage, retail, banking, manifattura, servizi, istruzione&formazione. Nel 2016 crea Trademark-You, realtà che sviluppa progetti di employee advocacy per aiutare le aziende a valorizzare i propri dipendenti e attrarre nuovi talenti, e supporta imprenditori, manager e professionisti a mettere a punto strategie di marketing personale. Professore a contratto presso l’Università Cattolica di Milano, collabora con numerose università e enti di formazione per professionisti in tutta Italia

Profilo LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/stefaniaboleso
Sito web:
www.stefaniaboleso.com

Corsi correlati

Organizational Performance

 

 

Media Training - Come comunicare efficacemente con i media