Salta al contenuto principale

Introduzione alle tecniche di Social Media Advertising

Perché è importante ricorrere alla leva dell’ ADV per un’efficace strategia di Social Media Marketing

Obiettivi

I Social non sono più il luogo dove acquisire visibilità gratuita, ma si sono evoluti, modificando i loro algoritmi e diventando canali a pagamento. Per questo motivo una strategia paid è indispensabile per incrementare la visibilità del proprio brand e raggiungere sia i clienti in essere che quelli potenziali.

I temi trattati

  • Introduzione alla Social Media ADV
  • Peculiarità delle principali piattaforme di Social ads (Facebook, Instagram, LinkedIn)
  • Obiettivi delle campagne di Social ADS

Metodologia Didattica

Il workshop è costituito da un collegamento in aula virtuale della durata di 2 ore durante il quale docente e colleghi partecipanti potranno interagire tra loro in tempo reale. Inoltre, nella E-learning platform sono a disposizione le slide del corso, esercitazioni ed eventuali materiali di supporto come link, bibliografie ecc.

Per un maggiore approfondimento della tematica si consiglia la partecipazione a Social Media advertising : una giornata di formazione in presenza con la docente.

 

 

DOCENTE

ANNAMARIA DI CHIO

Laureata in Comunicazione con specializzazione in Brand Strategy (Università per Stranieri di Perugia e Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM). Esperta nella creazione, implementazione e gestione di campagne di comunicazione Social Media per medie e grandi imprese operanti in diversi settori dal B2B al fashion e lifestyle. Attualmente Head of Social Media Dept in Freedata Labs.

Corsi correlati