Le emozioni al servizio delle performances
Emozioni e gestione aziendale, connubio possibile?
Emozioni e gestione aziendale, connubio possibile?
Questo corso esperienziale consente di:
Imparare a riconoscere le proprie emozioni, nell’ottica di riuscire a governarle ed esprimerle al meglio
Puntare sulla gestione emotiva in situazioni in cui imprevisti ed emergenze possono causare stress o demotivazione
Migliorare le relazioni nel contesto lavorativo
Dirigenti motivati a conoscere e governare la propria dimensione emotiva, sviluppando competenze comportamentali utili per migliorare la gestione dello stress e la relazione con i colleghi.
Riconoscere le proprie emozioni per saperle gestire il bilancio delle competenze emotive: punti di forza e aree di miglioramento
Allenarsi ad esprimere efficacemente le proprie emozioni
L’influenza delle immagini mentali
Urgenza e importanza: le coordinate delle nostre scelte operative
Mantenere l’equilibrio in un contesto caratterizzato dall’emergenza
Paolo Ragazzi è laureato in Lettere Moderne presso l’Università Cattolica di Milano ed è specializzato in Strategia e Metodi di Sviluppo delle Risorse Umane. Ha maturato una ventennale esperienza come Formatore sviluppando negli anni progetti formativi, percorsi di coaching e di consulenza di direzione nel campo dell’assessment, dello sviluppo strategico delle risorse umane e dello start-up imprenditoriale.