Salta al contenuto principale

Mobilita' del futuro

Obiettivi

Il futuro del trasporto e della mobilità in generale non è (solo) una questione di invenzioni cioè di tecnologie, è una questione di scelte.

Il futuro della mobilità, soprattutto urbana, è una questione di infrastrutture e tariffe dei mezzi pubblici e della mobilità condivisa, della mobilità leggera e della mobilità verticale.

La sessione sarà dedicata ad indagare i diversi aspetti della mobilità e quali trend e megatrend interessano direttamente e indirettamente questo fenomeno. Si avrà modo di approfondire anche alcuni cambi di paradigma necessari per provare a rimettere al centro le persone e non le automobili, per passare da una mobilità esclusivamente intesa come mezzo ad una mobilità come servizio.

DOCENTE

ELENA PETRUCCI

Laurea triennale in Sociologia e Scienze Criminologiche per la Sicurezza, Laurea magistrale in Gestione delle Organizzazioni e del Territorio e Master di II livello in Previsione Sociale. Nel corso della sua esperienza lavorativa ha maturato esperienze nella gestione e preparazione in gare d'appalto e bandi. Inoltre ha acquisito competenze di carattere commerciale e nella gestione dei clienti.