Motivare e coinvolgere il team
Come generare engagement attivando la motivazione intrinseca
Come generare engagement attivando la motivazione intrinseca
Questa attività fa parte dei learning path:
Motivazione e Engagement
Mai come in questo momento storico il ruolo del manager deve essere di motivazione e sostegno psicologico alle persone che, frastornate da questa esperienza, si appresteranno a ritornare ad una vita che richiederà l’accettazione di nuove abitudini sociali e comportamentali. Saranno due gli aspetti che si andranno ad affrontare, la motivazione Estrinseca conosciuta come “Recognition” e che si basa su fattori endogeni alla persona e alla motivazione Intrinseca che va ad esplorare i fattori interiori che motivano gli individui e come agire su di essi. Da qui il concetto di Engagement e le nuove tecniche di dialogo e misurazione dello stesso.
Ai manager che desiderino :
Coach, Soft Skills Trainer, da diversi anni è partner di OOMM Consulting, società di consulenza e formazione manageriale che opera in contesti aziendali con modalità non convenzionali.
Supporta, e affianca, i propri clienti nell’individuazione dei corretti comportamenti da attivare, e sostenere nel tempo, utili a sviluppare il potenziale creativo necessario per il raggiungimento degli obiettivi individuati.
Coach specializzato in LinkedIn e personal branding, fa parte del team LinkedIn di OOMM Consulting, coordinato da Alessandro Gini.
Ha svolto attività di coaching e formazione per numerose aziende, dalle multinazionali alle PMI, fino progettare ed erogare percorsi di sviluppo individuali per figure manageriali