Negoziare on line
Gestire con successo la negoziazione a distanza
Gestire con successo la negoziazione a distanza
Questa attività fa parte dei learning path:
Tecniche di vendita
Il distanziamento sociale ha incredibilmente accelerato la diffusione delle negoziazioni attraverso mezzi digitali. Questa modalità di comunicazione è destinata inevitabilmente a giocare in futuro un ruolo complementare rispetto ai consueti incontri face-to-face.
Varie survey internazionali dimostrano che coloro che negoziano online hanno meno probabilità di raggiungere accordi soddisfacenti perché si tende a scivolare su comportamenti più competitivi, rischiando di lasciare valore “sul tavolo”.
Scoprire peculiarità e segreti delle negoziazioni a distanza diventa quindi imprescindibile per manager e leader che si trovano a trattare utilizzando mezzi non abituali.
OBIETTIVI
- Sviluppare le competenze necessarie per gestire con successo la negoziazione a distanza
- Apprendere come utilizzare i mezzi digitali in modo coerente con la situazione, acquisendo la necessaria sicurezza e familiarità
- Impadronirsi di alcuni accorgimenti utili a cogliere le potenzialità della negoziazione a distanza
Tutti i manager che si trovano a gestire negoziazioni a distanza.
Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano. Ha partecipato all’International Management Programme presso ESADE di Barcellona (Escuela Superior de Administración y Dirección de Empresas) e al percorso Negotiation and leadership della Harvard University. Ha conseguito il Master in Programmazione Neurolinguistica e il diploma di Executive Coach Da oltre 20 anni opera nella consulenza e nella formazione occupandosi in prevalenza di problematiche inerenti la relazione azienda-mercato, con interventi a supporto dell'introduzione di logiche di pianificazione commerciale, di vendita di soluzioni di valore e di gestione di negoziazioni commerciali complesse.