Omnichannel Customer Experience & Strategy
The road map to success
The road map to success
Questa attività fa parte dei learning path:
L'arte della vendita
Sales leader
DATE e ORARI aggiornati
30 novembre ore 11:00-13:00
3 dicembre ore 14:30-16:30
Il seminario ha lo scopo di trasferire la conoscenza ed il valore della strategia omnicanale nel mondo del terziario ed in particolare modo nel retail, per rispondere ad un cliente sempre più evoluto ed esigente. Durante il webinar verranno analizzate le informazioni utili per capire i benefici derivanti dai sistemi integrati on-line e off-line, verranno presentati gli steps fondamentali per implementare una strategia omnicanale e verranno divulgate alcune case-histories di aziende operanti in diversi ambiti che hanno trasformato il proprio business per adattarsi ad un mondo in continua evoluzione.
OBIETTIVI:
- Contestualizzare l’omnicanalità quale leva strategica per un business di successo.
- Rispondere alle aspettative di un cliente sempre più connesso, valorizzando tutte le informazioni provenienti dai canali di comunicazione online ed offline per costruire un Customer Journey personalizzato.
- Rendere l’esperienza di acquisto del cliente più coinvolgente così da creare relazioni più profonde e durature.
- Conoscere gli elementi di trasformazione verso una reale strategia omnicanale.
Direttori Commerciali e General Managers interessati ad approfondire l’omnicanalità, quale strategia innovativa, customer centric e tecnologicamente evoluta per migliorare il business.
- Panoramica attuale sull’Omnicanalità
- I pilastri fondamentali di una reale Strategia Omnichannel
- La road map verso l’Omnicanalità
- Le leve Omnichannel nel Customer Journey
- I principali Key Perfomance Indicators
- Analisi di Case Histories
Da sempre sostenitrice di una cultura aziendale ‘customer oriented’, con quasi 20 anni di esperienza come Marketing e CRM Coordinator nel Luxury Retail, forma e supporta Area Managers, Store Managers e staff di vendita sull’importanza di un approccio dedicato alla creazione di un rapporto di fiducia e di lunga durata con i proprio clienti. Da diversi anni conduce un laboratorio didattico di Social Media Marketing all’Università degli Studi di Milano ed è docente presso il Master ‘Retail Brand & Sales Management’ allo IULM.