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Realtà aumentata: come far crescere il business con Snapchat

Presentazione

 

Il futuro dell’e-commerce dipende dalla diffusione della realtà aumentata, ovvero dalla sua capacità di colmare il divario tra acquisti fatti nella vita reale e online.

Mai come in questo periodo le aziende devono individuare e fare propri nuovi canali di comunicazione con i propri clienti, canali che devono essere sia vetrina sia shop: dei canali che permettano un viaggio completo dalla scoperta alla conversione.

Questo è quello che promette di fare Snapchat uno strumento a metà tra social network e sistema di messaggistica.

L’enorme potenziale della Realtà Aumentata, asset fondamentale per Snapchat, oltre ad essere un ottimo strumento per coinvolgere gli utenti, si presta molto bene anche a strategie di Marketing full funnel.


Snapchat è una piattaforma di comunicazione basata sulla fotocamera, strumento che permette agli utenti di comunicare, scoprire il mondo, esprimersi, imparare e divertirsi.


Durante l’intervento scopriremo come i brand possono interagire con un audience di 300 milioni di utenti attivi giornalieri a livello globale sfruttando le diverse soluzioni a disposizione.

Volumi di traffico come questi spiegano perché più che parlare di un semplice social conviene considerare Snapchat una vera e propria media agency. Utilizzare Snapchat per il business non solo si può, ma può essere anche molto conveniente per i brand!

 

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I numeri di Snapchat

"L'interazione con prodotti che utilizzano la Realtà Aumentata, producono un tasso di conversione più alto del  94% "
( fonte Harvard Business Review Article, “How AR is Redefining Retail in the Pandemic." )

"Gen Z: entro il 2025 più di 1 su 3 acquisterà attraverso la Realtà Aumentata"
(fonte Future of Shopping Global Report 2021)

"Entro il 2025, il 75% della popolazione globale e quasi tutte le persone che utilizzano i social/app di comunicazione saranno assidui fruitori della Realtà Aumentata
(Fonte: 2021 Global Deloitte Digital Study commissioned by Snap Inc)"

RELATORE

ALESSANDRA NOVALI

Ha 9 anni di esperienza nel settore Digital Marketing e Advertising, ambito che ha avuto modo di approfondire grazie a diverse esperienze presso alcune realtà digitali. 
Attualmente ricopre il ruolo di Country Lead Italia di Internet Media Services (IMS), un’azienda globale che offre servizi di comunicazione digitale attraverso numerose partnership commerciali con business che desiderano espandere la propria presenza internazionale.
All’interno di IMS Alessandra si occupa principalmente di supportare aziende interessate a far crescere il proprio business sfruttando le soluzioni pubblicitarie di Snapchat, piattaforma per cui ha lavorato negli ultimi 3 anni e mezzo.

COORDINATORE

RAFFAELLA PIERPAOLI

E' laureata in Discipline Economiche e Sociali (Università Bocconi) e ha conseguito un Master in Marketing ed Economia Digitale. Ha sviluppato esperienze in ambito Digital Marketing e Social Media Marketing. Dal 2011 tiene corsi di Social Media Marketing per Dirigenti di aziende operanti in mercati B2B e B2C. Attualmente è Head of Social Media in intarget.

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