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Rispondere alle obiezioni per gestire il cliente

Obiettivi

Per comprendere, affrontare e superare con successo le obiezioni del Cliente
Per mantenere un comportamento assertivo di fronte alle obiezioni
Per vendere di più e meglio utilizzando a proprio favore le obiezioni del Cliente

Per dare modo a tutti i partecipanti di trarre il massimo beneficio dalla giornata, il corso sarà molto pratico e concreto, basato su numerosi casi pratici sulle obiezioni più frequenti: verranno effettuate numerose simulazioni e role play basati anche su casi reali portati dai partecipanti stessi

A chi è rivolto

Country Manager, Direttori di Divisione, Direttori Vendite, Direttori Commerciali, Responsabili Vendite e di Rete e a tutti coloro che in Azienda hanno responsabilità di business
Raccomandato per il B2B

I temi trattati

Quale significato hanno le obiezioni
Perché vengono fatte le obiezioni
L'atteggiamento funzionale da avere verso le obiezioni
Le diverse tipologie di obiezioni
Saper riconoscere la differenza tra obiezione e scusa
Le fasi della gestione di un'obiezione
Le tecniche per superare un'obiezione
Trasformare l'obiezione in una vendita di grande soddisfazione

DOCENTE

ALESSANDRO MASOLINI

Amministratore delegato, laureato presso il Politecnico di Milano, Coach e Counselor: un percorso di studi articolato e che prosegue tuttora sulle dinamiche comportamentali e relazionali a cui abbina una grande attenzione al mondo digitale.
A questo aggiunge una carriera manageriale che è durata più di trent'anni quasi equamente suddivisa in posizioni manageriali e direzionali nel marketing, trade marketing e vendite per grandi aziende Multinazionali e Italiane quali Boston spa, Agfa Gevaert , Birra Tuborg, Caffè Hag , Mattel Toys, Leader Distribuzione, Nokia.
Opera sia nel settore B2C che B2B dove si occupa di consulenza, formazione e sviluppo manageriale di quadri e dirigenti nelle aree Vendite e Marketing.
E ' specializzato nella evoluzione e crescita di Direttori Vendite e Commerciali. Nella attività di aula ha elaborato una propria modalità di azione originale, fortemente
coinvolgente e che mantiene la persona al centro, mentre nella attività di consulenza utilizza con i clienti la maieutica, la creatività, l’ascolto attivo e il pensiero laterale per far emergere le reali esigenze aziendali.

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