Silenzio, parla il capo!
Gestire il meeting: da leader a facilitatore
Gestire il meeting: da leader a facilitatore
Questa attività fa parte dei learning path:
Comunicare con efficacia
L’efficienza di un comitato è inversamente proporzionale al numero dei partecipanti e al tempo impiegato per raggiungere le decisioni (Arthur Bloch. La legge di Murphy, Longanesi)
Acquisire tecniche di gestione e facilitazione che consentano di individuare soluzioni implementando creatività e knowledge sharing.
Favorire confronto e interazione tra funzioni aziendali, sviluppando e incoraggiando senso di appartenenza e integrazione.
Per completare il percorso "Meeting Toolbox" si consiglia anche la partecipazione all'aula virtuale: -Meeting efficaci virtuali & non
La fruizione del corso si articola in due fasi:
1) MATERIALI - slide del corso, esercitazioni consultabili accedendo alla E-learning Platform CFMT
2) AULA VIRTUALE - un collegamento in tempo reale con docente e colleghi tramite piattaforma Webex
Attenzione: come attivarla e, soprattutto, non perderla …
Obiettivi diversi, meeting diversi
Perché sono qui? Perché dovrebbe importarmi?
Coinvolgere e responsabilizzare
Ground rules … ovvero, regole di comportamento esplicite
Ascolto Attivo: tecniche
Psicologa, coach, formatrice negli ambiti della comunicazione e dello sviluppo di persone e organizzazioni. E' convinta che "formazione" sia solo in piccola parte un trasferimento di contenuti ... è molto di più. È essenziale che gli strumenti della formazione siano vari e sempre più adeguati alle esigenze spazio-temporali di chi ne fruisce. La formazione a distanza rappresenta un’evoluzione in tal senso. Principale hobby è sempre stato il suo lavoro: miglioramento e aumento delle competenze, crescita personale, nuove sfide fanno sì che continui ad esserlo.