Su Pinterest non disturbi, ispiri!
Perchè i video portano risultati
Perchè i video portano risultati
Su Pinterest non disturbi. Ispiri.
Pinterest è il motore di ricerca visiva, utilizzato ogni mese da più di 450 milioni di persone worldwide per trovare idee e fonti di ispirazione per realizzare grandi e piccoli progetti di tutti i giorni.
Le persone utilizzano Pinterest per pianificare il futuro ed è proprio questo mind-set proiettato al domani a rendere Pinterest una piattaforma così unica e strategica per i brand, in grado di raggiungere l'audience desiderata caratterizzata da un forte intento all’azione, sia esso un acquisto o la preparazione di una ricetta.
Grazie a Pinterest, i Brand possono ispirare e arricchire il percorso dell’utente, offrendo loro idee, soluzioni e consigli per aiutarli a trasformare i loro sogni in realtà.
Scopri perché i Video portano risultati
Negli ultimi anni il video è diventato il mezzo più potente, soprattutto nella pubblicità digitale Sono molte le piattaforme online dove pubblicare gli annunci video, ma su Pinterest è davvero tutta un’altra storia. Non solo è una piattaforma estremamente affidabile, ma offre anche interazioni reali e risultati concreti.
Nel corso del workshop scopriremo come gli annunci video di un brand (e quindi il relativo budget) possono avere un impatto maggiore su Pinterest rispetto ad altre piattaforme.
Partner Manager di Pinterest.
Lavoro nel Digital Marketing e Advertising da più di 10 anni. Dopo un Master presso la Business School de il Sole 24 Ore ho mosso i miei primi passi in Yahoo! dove mi sono occupata principalmente di traffic acquisition per le principali properties. Nelle successive esperienze ho avuto modo di ampliare le mie competenze e lavorare su progetti e-commerce e lead generation.
Oggi in Pinterest, gestisco importanti brand italiani e internazionali per supportarli nelle loro strategie digital in termini di Awareness e Acquisition.
Foto in allegato
E' laureata in Discipline Economiche e Sociali (Università Bocconi) e ha conseguito un Master in Marketing ed Economia Digitale. Ha sviluppato esperienze in ambito Digital Marketing e Social Media Marketing. Dal 2011 tiene corsi di Social Media Marketing per Dirigenti di aziende operanti in mercati B2B e B2C. Attualmente è Head of Social Media in intarget.