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Ti guardo, ti conosco! Leggere la verità attraverso i comportamenti

Come osservare e capire i comportamenti altrui

Obiettivi

Per imparare ad individuare quei segnali particolari e sottili correlati al non verbale, all’utilizzo della voce, alla mimica e alla gestione dello spazio, che ci accomunano e dicono cosa pensiamo e come stiamo in una situazione. Per individuare il livello di coinvolgimento e le esigenze/emozioni di chi ci sta di fronte, in un colloquio di selezione, una trattativa negoziale, una situazione di vendita, un incontro importante. 
Per capire i messaggi che stai trasferendo al tuo stesso interlocutore e come veicolarli al meglio.

A chi è rivolto

Il seminario è consigliato per Dirigenti che vogliano potenziare la propria capacità di comprensione degli altri attraverso la lettura dei segnali emotivi, non verbali, comportamentali, di sé e dell’interlocutore.

I temi trattati

Come capire l’altro al di là delle parole.
Leggere i suoi segnali inconsapevoli e non avere dubbi su ciò che sta pensando.
Il metodo ed i “trucchi” per decodificare l’interlocutore.
Riconoscimento dell’emozione propria e altrui durante uno scambio comunicativo.
Individuazione della coerenza di ciò che l’interlocutore ci sta dicendo rispetto ai gesti che agisce.
Allenamento nella lettura dei comportamenti ed esame di “autocasi”.

DOCENTE

DANIELA CANNAVALE

Counsellor/coach certificato dalla European Association of Transactional Analysis in campo organizzativo. Socio professionale della Società Italiana di Metodologie Psicoterapeutiche ed Analisi Transazionale. Provisional Teaching and Supervisor Transactional Analyst EATA in campo organizzativo. Mi occupo da anni del potenziamento delle persone e delle organizzazioni attraverso l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di interventi di formazione, soprattutto in contesti di cambiamento organizzativo. Nello specifico per il Retail Moda Lusso ho realizzato progetti per il potenziamento professionale di Area Manager, Store Manager e Sales, sviluppando efficacia ed efficienza dello Store, e facilitando la definizione di Standard di Servizio.

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