Salta al contenuto principale

Allineamento o scambio? Come funziona la comunicazione ibrida?

Spunti e idee per rendere più connessi i tuoi gruppi di lavoro

Obiettivi

Come ricercare forme di comunicazione e collaborazione che superino la fretta del multitasking?
Dove trovare spazio e tempo per osservare il proprio lavoro e non rimanere schiacciati dal delivery?
Come limitare il pensiero additivo ed eliminare attività superflue che non generano valore?

A chi è rivolto

Un ciclo di 4 webinar, da fruire anche singolarmente in base alle esigenze, per ragionare su alcuni concetti chiave della prossima trasformazione in atto. Quattro momenti rapidi di ispirazione e riflessione, che ruotano attorno ad alcune parole chiave che costruiranno l’architettura del lavoro ibrido: Autonomia - Scambio - Fluidità - Sintesi. 

Il ciclo si pone l'obiettivo di condurre i partecipanti ad acquisire la consapevolezza che è in arrivo un nuovo momento di profondo cambiamento e a riconoscere la necessità di lavorare su elementi di disciplina personale e collettiva che rendano questo passaggio il più fluido e sostenibile possibile, per cogliere opportunità personali e collettive che l'autonomia, lo scambio, la sintesi e la fluidità possono generare. 

RELATORE

PAOLO ANTONINI

Nel gennaio 2016 fonda ArtsFor_ con Valeria Cantoni e Camilla Invernizzi. Nel 2008 entra in Trivioquadrivio dove si è occupato di apprendimento organizzativo e di ideazione di progetti di comunicazione su base nazionale e internazionale e festival culturali sul territorio. In ambito formativo progetta programmi formativi anche attraverso l’ideazione di Art Based Programs che utilizzano cinema, teatro, musica e arti figurative come strumenti formativi in contesti business. È ideatore del metodo Mind Fitness, dedicato all’apprendimento organizzativo attraverso la lettura di opere d’arte contemporanea. È facilitatore certificato della metodologia Lego Serious Play. È socio fondatore dell’associazione Art For Business.

Corsi correlati