Il mondo del lavoro e la vita in generale stanno diventando sempre più veloci, più incerti, e più sottoposti a forte pressione, con il risultato che la nostra abilità di affrontare questi cambiamenti non riesce a tenere sempre il passo. Quali azioni e strumenti occorre allora mettere in atto per garantire una buona produttività personale e migliorare la produttività aziendale, mantenendo al contempo un equilibrio individuale sostenibile? La risposta sta nella presa di consapevolezza di sé, come persone prima e come imprese poi, anche attraverso il supporto di strumenti pratici, tecniche, suggerimenti e piccoli esercizi quotidiani in grado di guidarci nell’attivazione delle giuste leve.
Siamo tutti concordi nel sostenere che il miglioramento della produttività aziendale – ossia la capacità di raggiungere risultati qualitativi e quantitativi sempre migliori – è frutto sia del contributo di ogni singola persona, indipendentemente da ruolo e responsabilità, sia del lavoro di team. Per far sì che questo si traduca in realtà è necessario prendersi cura sia di se stessi e del proprio equilibrio psicofisico che di quello dei propri collaboratori.
Buongiorno Benessere! è un ciclo di incontri appositamente studiati per tutti i manager che desiderano acquisire strumenti e suggerimenti utili a tutela del proprio benessere anche e soprattutto in un momento come quello che stiamo vivendo, in cui si rende sempre più necessario investire su se stessi e sul proprio equilibrio per affrontare le grandi e piccole sfide di una quotidianità stravolta e ridisegnata dagli eventi.