The Challenge
Dinamiche sportive e manageriali per costruire nuove culture organizzative
Dinamiche sportive e manageriali per costruire nuove culture organizzative
La sfida che proponiamo con “The Challenge” è quella di lavorare in modo cooperativo e pragmatico per far emergere un nuovo modello manageriale centrato sui vantaggi competitivi della cultura italiana, e orientato alla generazione di valore per tutte le persone che abitano l’azienda. Lo faremo prendendo ispirazione dallo sport, dal coaching e dalle esperienze dirette dei dirigenti di CFMT.
Ci focalizzeremo su quattro ambiti in cui vogliamo sfidare il pensiero dominante e le convinzioni limitanti:
PERCHE’ ISCRIVERSI?
Se ami le sfide, il confronto tra pari e vuoi portare un contributo di valore con la tua esperienza, le tue capacità e le tue idee, questa è la proposta giusta per te.
FORMAT INNOVATIVO
Quattro sfide rilevanti nel contesto manageriale italiano. Quattro voci differenti: in ogni sfida ci saranno l’ispirazione dello sport, le esperienze di coaching e di mentoring, una prestigiosa testimonianza aziendale, la sintesi del Direttore del CFMT. Tutto questo sarà costantemente accompagnato da n coro manageriale per aprire il confronto e mostrare prospettive differenti. Il progetto si articola su quattro webinar, non propedeutici, a cui ci si potrà quindi iscrivere anche singolarmente.
COSA PORTI A CASA?
Pasquale Gravina è stato protagonista di una carriera sportiva straordinaria: da atleta soprattutto e poi da dirigente, ha vinto complessivamente 34 titoli, di cui 21 nei club e 13 nella Nazionale Italiana. Svolge dal 2005 l’attività di speaker e trainer, potendo contare oltre che sul background di atleta internazionale, anche sull’esperienza diretta di gestione aziendale avendo ricoperto prima il ruolo di: Agente sportivo dal 2005 al 2009; CEO della Sisley Volley dal 2009 al 2012; Presidente di Volley Treviso dal 2012 al 2015; CEO di Trenkwalder Formazione dal 2015 al 2016. Da gennaio del 2017 è Strategic Selling Director di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana nel settore dei servizi al lavoro ed è Brand Ambassador di TackTMI, la società del Gruppo che si occupa di formazione e sviluppo manageriale. Nel 2000 gli è stato conferito il titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Emilio Rago, Ph.D. è Executive Coach e Mentor da oltre 7 anni, conseguendo varie certificazioni professionali: Professional Certified Coach (International Coaching Federation), Senior Practitioner Mentor/Coach (Global European Mentoring and Coaching Council), Licensed Coaching Practitioner of NLP (The Society of NLP). È Mentor e Coach della Bocconi Alumni Association, socio ordinario di AssoMentori e Responsabile del Gruppo di Ricerca sul Mentoring per EMCC.
Nel passato, ha ricoperto il ruolo dirigenziale di Chief Learning Officer e Direttore della Coaching Academy di Tack TMI (Gi Group), ed è stato per dieci anni docente dell'Area Organizzazione & Personale della SDA Bocconi e professore a contratto presso varie università italiane. Dal 2007 al 2017 è stato consulente in Banca Mediolanum, collaborando fattivamente alla costruzione della Mediolanum Corporate University. È autore di più di quaranta pubblicazioni, nazionali e internazionali.