Salta al contenuto principale

Corporate Engagement

Obiettivi

È incontro, è scambio, è confronto. È una forza dinamica, creativa, dirompente, forse la più grande fonte di apprendimento e di sorrisi al mondo. Ma di cosa si tratta?

Stiamo parlando del gioco, o meglio, delle dinamiche che ad esso sottendono. Riportando le parole di un tale Einstein, il gioco “aiuta ad ottenere e vedere migliori soluzioni, a sentirsi migliori, a trovare nuovi usi e nuove modalità di porsi di fronte alle solite azioni.

Proviamo ora ad immaginare il potenziale innovativo che un tale approccio potrebbe avere in azienda. Anzi, non serve immaginarlo, perché esiste già! La gamification viene applicata in ambito aziendale da diversi anni e con risultati sorprendenti, tanto da essere considerata a pieno titolo uno dei pilastri fondanti di ogni Business Model con un occhio al futuro.

 

A chi è rivolto

Il percorso è rivolto a tutti i manager che hanno voglia di speriementare un modo nuovo di fare innovazione, di coinvolgere i propri collaboratori e di contribuire a creare un ambiente professionale stimolante ed ingaggiante. 4 appuntamenti per eplorare una nuova dimensione della cultura aziendale, dell'engagement e dell'empowerment.

Un percorso ricco di stimoli ed applicazioni pratiche per creare coinvolgimento immediato, contribuendo a creare uno spazio di condivisione rilassato e aperto, un “mondo alternativo” in cui si attivano azioni, reazioni e risposte laterali, si impara dai colleghi, si migliora ascoltando e proponendo. In una parola, si innova!