'Creating Shared Value': come introdurre un purpose sociale nelle proprie strategie
Modelli di business e strategie per la creazione di valore economico e di impatto sociale
Modelli di business e strategie per la creazione di valore economico e di impatto sociale
Questa attività fa parte del progetto:
#FutureReady
Il ciclo di webinar approfondisce una selezione di temi tratti dalle sei traiettorie necessarie per disegnare o ridisegnare modelli di business ‘future-ready’. Ogni incontro sarà ricco di esempi e di casi nazionali e internazionali di aziende che hanno saputo ridisegnare il proprio modello di business lungo le sei traiettorie illustrate.
Il materiale predisposto per ciascun incontro beneficia del lavoro di ricerca internazionale condotto dalla think-tank Strategique, basata ad Harvard, nonché delle ricerche condotte dall’Osservatorio Nazionale sulla Competitività delle Imprese dei Servizi, nato su iniziativa di CFMT-Centro di formazione management del terziario e LIUC Università Cattaneo.
In questo appuntamento parleremo del paradigma di creazione del valore condiviso - "Creating shared value". Parleremo di modelli di business e strategie per la creazione di valore economico e di impatto sociale.
Dirige l’Institute for Entrepreneurship and Competitiveness e il percorso di Laurea Magistrale in Entrepreneurship and Innovation. È Institutes Council Leader e Affiliate Faculty Member presso l’Istituto di Strategia e Competitività diretto dal Prof. M.E. Porter alla Harvard Business School, ove coordina l’attività dei centri e istituti aderenti al network Microeconomics of Competitiveness.