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CROSS-CHANNEL RETAIL LAB

Strumenti per sviluppare progetti di cross-canalità sostenibili

Il percorso

In un contesto sempre più sfidante la chiave per il successo è saper essere proattivi per interpretare la veloce evoluzione del mercato e le nuove abitudini di acquisto e consumo dei clienti.

Abbiamo progettato un percorso di 4 incontri dalla forte connotazione laboratoriale per offrire ai partecipanti l’opportunità di condividere metodi e strumenti di innovazione da utilizzare in azienda, per trasformarli in progetti di cross-canalità realizzabili.

Mettiti in gioco, partecipa ai 4 incontri e raggiungi il tuo obiettivo.

 

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Per garantire una migliore interazione all'interno del gruppo di lavoro la partecipazione al Lab è a numero chiuso e riservata ai Direttori Marketing , Vendite , Logistica e Direttori Generali di aziende del retail con negozi.

Contenuti

A chi è rivolto
 

Il percorso laboratoriale è rivolto a dirigenti di aziende Retail che vogliono approfondire le tematiche relative alla cross-canalità nel Retail e sono interessati ad approfondire progetti di innovazione da testare all’interno della propria realtà aziendale.

L'iscrizione è unica per i quattro incontri
 

Modalità
 

Il laboratorio si terrà in modalità distance learning. Nei tre moduli di interazione verranno creati dei gruppi Linkedin per favorire il confronto e la condivisione di idee. Per chi non lo avesse mai fatto o avesse delle difficoltà ad utilizzare questo strumento c’è la possibilità di ricevere indicazioni in modo da consentire il semplice utilizzo del canale social e dei relativi gruppi.
 

I temi trattati
 

  • •  Dalla omni-canalità alla multi-canalità e alla cross-canalità
     
  • •  La chiave della cross-canalità: mettere i clienti al centro
     
  • •  IL ROI della cross-canalità: molte ricerche ormai confermano che i clienti multi-canale sono quelli che spendono di più grazie a un contatto più frequente con l’insegna tra canali fisici e digitali
     
  • •  Come intraprendere progetti di innovazione e di successo nelle aziende Retail
     
  • •  Come ripensare l’organizzazione aziendale in un’ottica cross-canale
     
  • •  Come coinvolgere i partner affiliati (o i soci, se si tratta di una cooperativa o di un consorzio)
     
  • •  Come condividere internamente un progetto e come far diventare i team dei negozi degli alleati per il successo dell’azienda
     
  • • Come progettare e gestire la fase di education all’innovazione con i clienti
     
  • • Come decidere i tempi adeguati per la misurazione dei test
     
  • •  Come progettare e gestire il test di un progetto cross-canale: durata, facilitazione, chiavi per il successo

 

DOCENTE

FABRIZIO VALENTE

Fondatore e Amministratore di Kiki Lab società specializzata nel retail a 360°, opera con attività di consulenza, ricerche e formazione per Retailer e società di servizi di vari settori, posizionamenti e dimensioni. Kiki Lab è l’unico membro italiano del consorzio mondiale Ebeltoft Group ed è stato fra i primi a introdurre e applicare il tema della cross-canalità in Italia. Kiki Lab è entrata nel 2020 nel Gruppo Promotica, contribuendo alla quotazione in Borsa del Gruppo, avvenuta nel novembre 2020. Fabrizio si occupa di retail e consumi da oltre 35 anni e guida Kiki Lab come consulente per aziende italiane e estere. E’ presidente della giuria che assegna il premio Innova Retail e membro delle giurie che assegnano i premi del World Retail Congress e di Confcommercio. E’ frequente speaker su temi legati a retail, innovazione, cambiamento, motivazione dei team in convegni e convention in Italia e all’estero.

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