Salta al contenuto principale

Cross-Channel Retail Lab

Webinar lancio - Strumenti per sviluppare progetti di cross-canalità sostenibili

Struttura del Lab

 

,

 

Per garantire una migliore interazione all'interno del gruppo di lavoro la partecipazione al Lab è a numero chiuso e riservata ai Direttori Marketing , Vendite , Logistica e Direttori Generali di aziende del retail con negozi.

Il percorso laboratoriale prevede un webinar introduttivo di immersion nel mondo del Retail a 360°, con la presentazione di casi innovativi di successo italiani e internazionali, e tre webinar, a distanza di due settimane l’uno dall’altro, di approfondimento progressivo dei progetti dei partecipanti con analisi delle tematiche chiave per i diversi progetti emersi nei gruppi su Linkedin. Ogni webinar avrà la durata di due ore.

I vari concetti verranno illustrati anche attraverso la presentazione di casi concreti dal mondo del Retail italiano e internazionale. Nel primo webinar ogni partecipante è invitato a condividere un’idea di progetto di innovazione per la propria azienda. L’idea verrà poi approfondita nei tre moduli successivi per farla diventare progetto.

DOCENTE

FABRIZIO VALENTE

Fondatore e Amministratore di Kiki Lab società specializzata nel retail a 360°, opera con attività di consulenza, ricerche e formazione per Retailer e società di servizi di vari settori, posizionamenti e dimensioni. Kiki Lab è l’unico membro italiano del consorzio mondiale Ebeltoft Group ed è stato fra i primi a introdurre e applicare il tema della cross-canalità in Italia. Kiki Lab è entrata nel 2020 nel Gruppo Promotica, contribuendo alla quotazione in Borsa del Gruppo, avvenuta nel novembre 2020. Fabrizio si occupa di retail e consumi da oltre 35 anni e guida Kiki Lab come consulente per aziende italiane e estere. E’ presidente della giuria che assegna il premio Innova Retail e membro delle giurie che assegnano i premi del World Retail Congress e di Confcommercio. E’ frequente speaker su temi legati a retail, innovazione, cambiamento, motivazione dei team in convegni e convention in Italia e all’estero.