Everything as a service: quando tutto diventa servizio
Come le logiche di servitization cancelleranno il confine tra manifatturiero e servizi.
Come le logiche di servitization cancelleranno il confine tra manifatturiero e servizi.
Questa attività fa parte del progetto:
#FutureReady
Il ciclo di webinar approfondisce una selezione di temi tratti dalle sei traiettorie necessarie per disegnare o ridisegnare modelli di business ‘future-ready’. Ogni incontro sarà ricco di esempi e di casi nazionali e internazionali di aziende che hanno saputo ridisegnare il proprio modello di business lungo le sei traiettorie illustrate.
Il materiale predisposto per ciascun incontro beneficia del lavoro di ricerca internazionale condotto dalla think-tank Strategique, basata ad Harvard, nonché delle ricerche condotte dall’Osservatorio Nazionale sulla Competitività delle Imprese dei Servizi, nato su iniziativa di CFMT-Centro di formazione management del terziario e LIUC Università Cattaneo.
In questo appuntamento analizzeremo come le logiche di servitization cancelleranno il confine tra manifatturiero e servizi; tutto diventerà, di fatto, un servizio.
Professore Ordinario di Economia Aziendale presso la LIUC – Università Cattaneo, dove dirige l’Institute for Entrepreneurship and Competitiveness e il percorso di Laurea Magistrale in Entrepreneurship and Innovation. È Institutes Council Leader e Affiliate Faculty Member presso l’Istituto di Strategia e Competitività diretto dal Prof. M.E. Porter alla Harvard Business School, dove coordina l’attività dei centri e istituti aderenti al network Microeconomics of Competitiveness. Dirige l’Osservatorio Nazionale sulla Competitività delle Imprese dei Servizi per CFMT.