Salta al contenuto principale

Gaetano Farina ...si racconta

IL FORMAT

Le eccellenze italiane si raccontano nel nuovo format CFMT dedicato ai grandi personaggi che tengono alto il nome dell'Italia anche all'estero. Imprenditori, filosofi, chef stellati, registi e personaggi del mondo dello spettacolo raggiungeranno il salotto virtuale di CFMT, per raccontare la propria storia, le proprie esperienze e i propri punti di vista.

Un viaggio nelle storie di successo più affascinanti, per conoscere le icone che ogni giorno, da anni, portano avanti la  propria carriera con passione, impegno e dedizione, rendendo grande il nostro paese. L'obiettivo è quello di scoprire competenze ed elementi ispirativi, per trarne interessanti chiavi di lettura utili per la quotidianità del mondo manageriale.

Con le interviste condotte dalla business coach Francesca Chialà andremo a conoscere le storie dei personaggi intervistati, ad ogni racconto seguirà poi un momento di interpretazione manageriale della storia, con Nicola Spagnuolo - Direttore di CFMT.

L'ospite del primo appuntamento è il Tenente Colonnello Gaetano Farina, Comandante delle Frecce Tricolori

Il personaggio

GAETANO FARINA

Il Tenente Colonnello Gaetano Farina nasce a Francavilla Fontana (BR) il 1 maggio 1979. Sposato, due figli. Entra in Accademia Aeronautica nel 1998 con il Corso Vulcano IV. Appartiene al 313° Gruppo Addestramento Acrobatico. Dopo il conseguimento del Brevetto di Pilota Militare, viene assegnato al 18° Gruppo Volo del 37° Stormo di Trapani.  Nel 2009 viene assegnato alla Pattuglia Acrobatica Nazionale e durante la sua permanenza ha ricoperto i ruoli di Pony 7, Pony 4, Pony 2 e infine Pony 1. Nel 2018 diventa Comandante delle Frecce Tricolori, subentrando al T. Col. Mirko Caffelli. Insignito della Croce d`Oro per anzianità di servizio militare e della Medaglia Militare Aeronautica di Lunga Navigazione Aerea Argento

Photo credits Alessandro Barteletti

Intervista

FRANCESCA CHIALÀ

TED & Inspirational Speaker, Business Coach, Regista TV, ho sempre intersecato il lavoro di Consulente Aziendale con quello di Manager Culturale. Dal 2013 Consigliere di Amministrazione del Teatro Dell’Opera di Roma, ho accompagnato il percorso di risanamento economico e rilancio del Teatro. Da 20 anni attraverso e intreccio i sentieri della consulenza e formazione manageriale, della comunicazione aziendale e del business development , lavorando per le più importanti aziende italiane e multinazionali. Ho progettato e condotto centinaia di Eventi, Convention e Festival. Executive Trainer & Consultant su Leadership, Creativity, Innovation & Change Management, Family Businesses, Sales, Digital Marketing, Engagement, Team Building, Social Learning, Gamification, Storytelling, Public Speaking, Diversity, Art Management, Art for Business, Art Based Learning. Mi diverto ad esplorare sempre nuovi percorsi e ad integrare la mia passione per l’Arte con il mondo dell’Impresa e dell’Innovazione.
Premio Fondazione Bellisario nel 2014 e selezionata tra i 1000 Curricula Eccellenti.

Corsi correlati