Salta al contenuto principale

Innovare è un gioco serio!

Obiettivi

La Gamification è un approccio strategico al business che permette di migliorare sistemi, servizi, processi e dinamiche aziendali creando esperienze simili ai contesti di gioco, il cui fine è quello di ingaggiare e motivare le platee e i collaboratori.  

Un' attività fortemente ingaggiante ed interattiva, rivolta a tutti i manager che hanno voglia di esplorare le nuove frontiere del coinvolgimento, porre le condizioni affinché le proprie risorse operino al massimo delle loro potenzialità e ricevere indicazioni pratiche su come farsi promotori del cambiamento in ambito organizzativo.

Perchè partecipare al laboratorio pratico

  • Per fare esperienza teorico-pratica sui principi del Game Design 
  • Per capire le azioni da intraprendere per aumentare l'efficienza dei processi corporate lavorando su obiettivi aziendali reali 
  • Mettersi alla prova in prima persona creando un progetto scalabile in azienda 
  • Interfacciarsi con esperti in materia e promuovere la condivisione di idee ed esperienze con altri manager
  • Dare libero sfogo alla propria creatività 

A chi è rivolto

Il workshop ideale per tutti i manager che desiderano mettersi alla prova ed esperire in prima persona le potenzialità della gamification applicata ai processi aziendali; un vero e proprio spazio collaborativo in cui i partecipanti - suddivisi in squadre - dovranno creare un progetto di gamification, mettendo in pratica strumenti e principi cardine del game design. Una sfida stimolante e divertente per esplorare con taglio pratico una delle discipline più innovative ed efficaci del momento, mettendo in campo tutte le proprie risorse creative, emotive e collaborative. 

DOCENTI

EDOARDO PARISI

Edoardo Parisi è CEO & Co-Founder di Unipiazza, una piattaforma loyalty digitale dedicata ai Retail che usa l'automation marketing e dinamiche di Gamification per acquisire dati e fidelizzare i clienti. Specializzato in UI&UX, nel 2018 ha co-fondato ProjectFun, la piú grande Community in Italia sulla Gamification.

 

MARCO SEGATTO

Marco Segatto è uno specialista di Digital Marketing verticale nel settore Hi-Tech. Aiuta le aziende a crescere attraverso tecnologie digitali e le ultime scoperte nel Behavioural Design, nel 2018 ha co-fondato ProjectFun, la piú grande Community in Italia sulla Gamification.