Salta al contenuto principale

Io sono un po' preoccupat*, e tu?

Questa attività fa parte dei learning path:
Metamorfosi

Obiettivi

Spunti e idee per essere più consapevoli delle nostre affioranti emozioni e diventare un reale supporto per chi ci circonda: collaboratori, partner, clienti, fornitori, familiari, amici.

Per questo ArtsFor e CFMT hanno pensato di realizzare due appuntamenti rapidi nel format e incisivi nelle riflessioni, per offrire spunti utili e pratici per gestire la propria e l’altrui preoccupazione e incanalare i nostri cervelli, riattivati e iper attenti a causa della paura, verso strade proficue e generative.

I due appuntamenti, che prendono il nome di Che cosa succede nel nostro cervello quando ci preoccupiamo? e Che cosa possiamo fare per utilizzare al meglio le nostre preoccupazioni? mirano a dare una maggiore comprensione del fenomeno e a fornire spunti di applicazione diretta su sé e gli altri.

Introduzione a cura di Paolo Antonini

RELATORE

PAOLO ANTONINI

Nel gennaio 2016 fonda ArtsFor_ con Valeria Cantoni e Camilla Invernizzi. Nel 2008 entra in Trivioquadrivio dove si è occupato di apprendimento organizzativo e di ideazione di progetti di comunicazione su base nazionale e internazionale e festival culturali sul territorio. In ambito formativo progetta programmi formativi anche attraverso l’ideazione di Art Based Programs che utilizzano cinema, teatro, musica e arti figurative come strumenti formativi in contesti business. È ideatore del metodo Mind Fitness, dedicato all’apprendimento organizzativo attraverso la lettura di opere d’arte contemporanea. È facilitatore certificato della metodologia Lego Serious Play. È socio fondatore dell’associazione Art For Business.