Salta al contenuto principale

Le competenze di oggi, le prospettive di domani, a Bologna

Contenuti

Il sostegno della professionalità e dell'occupabilità dei manager del terziario è la nostra mission  da oltre venticinque anni - per questo abbiamo organizzato un evento che ha l’obbiettivo di presentare le opportunità messe a disposizione da CFMT per dare nuova linfa alla propria carriera e mantenersi attrattivi per il mercato del lavoro, attraverso una puntuale analisi dei cambiamenti del mondo professionale e l’identificazione degli strumenti più utili per affrontare il contesto che cambia. In particolare sarà l’occasione per scoprire nel dettaglio il servizio di Politiche Attive che ha l’obiettivo di valorizzare e sostenere il riposizionamento professionale dei dirigenti che si trovano in uno stato di uscita dall’azienda.

L’incontro sarà anche un prezioso momento di confronto per discutere, partendo da una panoramica dello scenario attuale, insieme a tre rappresentanti nel settore della consulenza di carriera di come adeguarsi al cambiamento del mercato del lavoro e coltivare un continuo aggiornamento delle proprie competenze.

 

Programma dell'evento

programma dell'evento 2.0

Guest Speaker

SILVIA ZANELLA

Sì occupa e scrive di Futuro del Lavoro. Ricopre un ruolo internazionale come Culture and Experience Leader in una grande società di consulenza.
È un’autrice Mondadori, FrancoAngeli, Hoepli, Bompiani e una speaker TedX, una giornalista professionista e una manager d’azienda con esperienza ventennale in ambito comunicazione e HR.
Il suo ultimo libro è “Il futuro del lavoro è femmina”.
Nel 2021 è stata nominata LinkedIn Top Voices in ambito lavoro.
Il suo sito è www.silviazanella.com

Con la partecipazione di

CLAUDIO CEPER

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi ha sviluppato la sua carriera professionale attraverso esperienze con aziende nazionali e multinazionali (Chase Manhattan Bank, IFI-Fiat, ANVEC, Europ Assistance) in posizioni di responsabilità gestionale e commerciale, fino a ricoprire il ruolo di Direttore Generale e Amministratore Delegato in Edge Consulting e Mineraria Italiana. Dal 1986 opera nel campo dell’Executive Search con Egon Zehnder International, società leader in Europa e nel mondo, di cui è stato Partner dal 1991 al 2008, e Senior Advisor dal 2009 al 2013. Ha lavorato in tutti i settori di business: dal banking all’industria, dai servizi al settore pubblico, ma negli ultimi quindici anni si era focalizzato nel settore di media, retail, servizi e consumer goods. Dal 2013 svolge attività di mentoring sia per top manager che per giovani neo-laureati, ed è definito da molti “medico delle carriere”.

CRISTIANO PECHY

Cristiano Pechy de Pechujfalu è il Direttore di Talent Solutions, il brand di ManpowerGroup brand di ManpowerGroup specializzato nella consulenza alle aziende sulla gestione dei talenti nell’intero ciclo di vita: dall’acquisizione, al training e sviluppo manageriale, fino alla transizione di carriera. Cristiano Pechy ha sviluppato una carriera quindicennale con ruoli crescenti di responsabilità in vari ambiti e ampie competenze in area consulenziale, dall’outplacement al change management, dallo sviluppo alla transizione di carriera, dallo sviluppo del business alle riorganizzazioni. Dal 2021 è inoltre presidente dell’Associazione italiana società di outplacement (AISO), che riunisce in Italia le principali società che operano professionalmente nel campo del supporto alla ricollocazione professionale. Pechy ha una formazione classica e si è laureato in Ingegneria elettronica al Politecnico di Milano, dopo un’esperienza all’estero alla Helsinki University of Technology. Veneziano di nascita, è sposato e padre di due figli. Pratica diversi sport e per dieci anni è stato arbitro iscritto all’AIA.

ROBERTO RASIA DAL POLO

Roberto Rasia dal Polo, senior trainer e giornalista dal 2002, è oggi uno degli autori di Agorà su Rai 3, dopo un’estate trascorsa ai microfoni di Rai Radio 2. Ha condotto più di 700 eventi live, 10 anni di programmi a Radio24, RAI Radio 2, otto anni di programmi TV sulle piattaforme di SKY e avendo messo a disposizione di centinaia di aziende il proprio know-how in termini di formazione in aula. Nel 2013 è uscito il suo primo libro “Occhio, ti manipolo!” (Gaffi Ed.) oggi esaurito e nel 2018 “I trucchi della comunicazione efficace”, (Jouvence Ed.), 2° edizione, testo obbligatorio all’Università Laba di Brescia, con la prefazione di Nicola Porro. Nel 2014 ha fondato la casa di produzione video DilloconunVideo.it. È docente di comunicazione efficace e media training, sia sotto forma di Coaching one-to-one sia in aula. Per 3 anni è stato dirigente con la qualifica di Direttore Comunicazione e Formazione di un grande gruppo della ristorazione italiana. Foto, video e show-real su www.RobertoRasia.it.