Salta al contenuto principale

Leader del cambiamento [Online edition]

Le sfide organizzative in un mondo che cambia

Contenuti

In diretta dal World Business Forum 2021, un incontro per scoprire cosa ci aspetta nel futuro mondo del lavoro e i cambiamenti che impatteranno sulla trasformazione delle organizzazioni.

Lo faremo insieme a una Guest Speaker d’eccezione, Lynda Gratton - keynote speaker di WoBi, docente di Management Practice presso la London Business School e autrice di numerosi best seller internazionali, esperti in materia e testimonianze aziendali.

Come possono i leader generare cambiamenti organizzativi efficaci e stimolare l’apprendimento in contesti in continuo mutamento?

Quali saranno le abilità e i comportamenti necessari per rimanere competitivi nelle organizzazioni che cambiano?

Guest Speaker

LYNDA GRATTON

Lynda Gratton è Professore di Management Practice presso la London Business School, dove dirige i corsi sulla “Strategia delle Risorse Umane nel Processo di Trasformazione delle Organizzazioni”, considerato il più importante programma sulle risorse umane a livello globale. Da oltre 20 anni aiuta organizzazioni di tutto il mondo a prepararsi al futuro del lavoro e nelle sue pubblicazioni ha scritto ampiamente su come si interfacciano persone e aziende. È autrice di 8 libri tra cui Living StrategyThe Shift e il più recente The 100-Year Life: Living and Working in an Age of Longevity

Coordinamento

SILVIA ZANELLA

Sì occupa e scrive di Futuro del Lavoro. Ricopre un ruolo internazionale come Culture and Experience Leader in una grande società di consulenza.
È un’autrice Mondadori, FrancoAngeli, Hoepli, Bompiani e una speaker TedX, una giornalista professionista e una manager d’azienda con esperienza ventennale in ambito comunicazione e HR.
Il suo ultimo libro è “Il futuro del lavoro è femmina”.
Nel 2021 è stata nominata LinkedIn Top Voices in ambito lavoro.
Il suo sito è www.silviazanella.com

Con la partecipazione di

SARA CALLEGARI

Mi piace pensare di me stessa come energica, entusiasta e strategic thinker. Faccio il miglior lavoro del mondo: occuparmi delle persone. La mia sfida diventa quindi non solo "gestire le persone", ma trovare le persone giuste per sostenere il cambiamento, aiutare le persone a crescere e trovare un significato nel loro lavoro. 
La mia visione delle Risorse Umane è quindi orientata alla centralità degli individui, ma anche e soprattutto a passare dagli slogan ai fatti.

Sono anche un executive coach certificato (ICF)

PINO MERCURI

46 anni, sposato con Elisabetta e padre di Gabriele, Ilaria e Michele. Si occupa di persone da sempre: Unilever, Vodafone, Artsana Group, Ariston Thermo Group e, da ultimo Microsoft, sono le realtà nelle quali ha contribuito a disegnare e realizzare moderne ed efficaci strategie HR. Ora ricopre il ruolo di HR director in Agos, gruppo Credit Agricole. Nel tempo libero ama viaggiare – ha visitato più di 50 nazioni - adora il cinema e le serie di fantascienza. Da buon romano, non resiste ad una carbonara ben fatta, ha una passione per le nuove tecnologie e i social, gioca a calcio e pratica running con alterne vicende. Ha raccontato il futuro del lavoro al TEDxVarese nel Giugno 2018, al TEDxFoggia nel Novembre 2019 ed è apprezzato speaker nazionale ed internazionale su temi quali HR digital innovation, diversity, personal branding e change management. È autore del libro "Il futuro del lavoro spiegato a mia figlia" edito da Licosa e bestseller per settimane nella categoria “Economia del lavoro” e coautore di “Dalla società fordista alla società digitale: diritti sociali per il XXI secolo”, edizione Licosia e di “Smart challenge: la rivoluzione obbligata” edito da Il mulino AREL

ROBERTO ROSTI

Roberto Rosti ha introdotto innovazioni metodologiche quali la Social and Organizational Network Analisys, le Mappe Organizzative e il Design Thinking sviluppando anche strumenti proprietari. Membro del MIP di Milano e Country & General Manager di EF Education First, Corporate.