Salta al contenuto principale

Marketing e sostenibilità

Contenuti

La sostenibilità come leva di marketing. Quali sono gli elementi ai quali stanno e staranno sempre più attenti i consumatori?
Quali le dinamiche che possono essere sfruttate per fare della sostenibilità un alleato del marketing nel rapporto con il cliente?
a soprattutto come impatta la sostenibilità sulla propria value proposition?

Relatore

STEFANO EPIFANI

È docente universitario e giornalista. È presidente del Digital Transformation Institute (http://www.digitaltransformationinstitute.it), istituto di ricerca nato nel 2016 dedicato ai temi della trasformazione digitale fondato da Google, Facebook, Cisco ed Eni. Dal 2012 dirige Tech Economy (http://www.techeconomy.it), uno dei principali web magazine italiani sui temi della trasformazione digitale e sugli impatti della tecnologia su economia e società. Insegna Social Media Strategy in Sapienza, Università di Roma e all’Università Carlo Bo di Urbino. Ha insegnato economia dell’innovazione in Italia, in Germania e in America Latina. È advisor per le Nazioni Unite sugli impatti della digital transformation nella gestione dei processi di sviluppo urbano sostenibile. È autore di oltre 100 pubblicazioni sui temi della trasformazione digitale, del knowledge management, dell’e-business e della comunicazione on-line.

Corsi correlati