Salta al contenuto principale

Retail Rafting

Come prepararsi ai nuovi scenari

DESCRIZIONE

Il retail è un settore particolarmente esposto alla velocità dei cambiamenti, accelerati anche per la rivoluzione imposta da web, digital, ecommerce. Nel giro di pochissimo tempo abbiamo assistito a un fenomeno di disruption del settore. Un concetto difficile da tradurre in italiano. Può significare caos o disturbo, ma sempre più spesso indica una ‘rottura degli schemi’. 
Una rottura necessaria per affrontare mercati in evoluzione, con correnti sempre più forti e non facilmente prevedibili: c’è il rischio di perdere la rotta e addirittura affondare, cioè chiudere bottega.
Ma c’è anche, sapendo sfruttare la corrente, l’opportunità di prendere l’abbrivio e dirigersi verso gli obiettivi molto più velocemente di prima.

 

FOCUS ON

Reatil Apocalypse, Retail Disruption, Retail Rafting: evoluzione dello storytelling nel Retail

Casi aziendali internazionali arrivati più preparati al terremoto Covid

Quali scenari per il Retail quando il Covid sarà superato

Concetti chiave per la ripresa con indicazioni pratiche per i manager: omni-experience, trust, team

Nel Webinar saranno presentati una serie di informazioni e di insight elaborati dall’Osservatorio Kiki Lab Retail Observa ® , che è collegato agli Osservatori dei 18 partner internazionali di Kiki Lab, unico membro italiano del consorzio Ebeltoft Group. Durante e alla fine del webinar è previsto un momento di coinvolgimento attivo dei partecipanti con domande/commenti scritti tramite la piattaforma WebEx.

RELATORE

FABRIZIO VALENTE

Fondatore e Amministratore di Kiki Lab società specializzata nel retail a 360°, opera con attività di consulenza, ricerche e formazione per Retailer e società di servizi di vari settori, posizionamenti e dimensioni. Kiki Lab è l’unico membro italiano del consorzio mondiale Ebeltoft Group ed è stato fra i primi a introdurre e applicare il tema della cross-canalità in Italia. Kiki Lab è entrata nel 2020 nel Gruppo Promotica, contribuendo alla quotazione in Borsa del Gruppo, avvenuta nel novembre 2020. Fabrizio si occupa di retail e consumi da oltre 35 anni e guida Kiki Lab come consulente per aziende italiane e estere. E’ presidente della giuria che assegna il premio Innova Retail e membro delle giurie che assegnano i premi del World Retail Congress e di Confcommercio. E’ frequente speaker su temi legati a retail, innovazione, cambiamento, motivazione dei team in convegni e convention in Italia e all’estero.

Corsi correlati