Questa attività fa parte del progetto:
Retail Rafting
Obiettivi
L'evento parte con un aggiornamento sulle ultime novità del mondo del Retail su scala globale oltre che italiana, raccolte e analizzate nell’osservatorio RetailObserva® di Kiki Lab. Ci focalizzeremo poi sul tema sempre più attuale della cross-canalità, la grande sfida da vincere per due motivi: garantire ai clienti un’experience fluida e integrata e migliorare KPI di conversion, scontrino medio e propensione a parlare bene del l’insegna.
Focus: aree chiave e casi stimolo
Retail rafting
Viste le veloci evoluzioni del mercato, il nostro consueto appuntamento con le innovazioni del mondo Retail fino ai casi di Retail Disruption si arricchisce con approfondimenti e aggiornamenti stagionali, sempre presentati da Fabrizio Valente di Kiki Lab (gruppo Promotica).
Il ‘Nuovo Mondo’ del Retail cross-pandemia si sta delineando e la mappa ci indica quali sono le nuove opportunità e quali le strategie per perseguirle. Nel Retail la vera sfida diventa non più decidere come progettare in modo parallelo ‘fisico’ e ‘digitale’, ma, al contrario, come integrarli. Non è vero che i canali non sono più importanti per i clienti: ogni cliente sa benissimo quali aspettative crearsi in base al canale a cui si rivolge di volta in volta. Ma dobbiamo velocemente trasformare i modelli attuali, includendo anche il dirompente tema della Sostenibilità, sia ambientale che sociale.
RELATORE

FABRIZIO VALENTE
Fondatore e Amministratore di Kiki Lab società specializzata nel retail a 360°, opera con attività di consulenza, ricerche e formazione per Retailer e società di servizi di vari settori, posizionamenti e dimensioni. Kiki Lab è l’unico membro italiano del consorzio mondiale Ebeltoft Group ed è stato fra i primi a introdurre e applicare il tema della cross-canalità in Italia. Kiki Lab è entrata nel 2020 nel Gruppo Promotica, oggi quotato in Borsa. Fabrizio si occupa di retail e consumi da oltre 35 anni e guida Kiki Lab come consulente per aziende italiane e estere. E’ presidente della giuria che assegna il premio Innova Retail e membro delle giurie che assegnano i premi del World Retail Congress. E’ frequente speaker su temi legati a retail, innovazione, cambiamento, motivazione dei team in convegni e convention in Italia e all’estero.