Salta al contenuto principale

Ripartire dalla bellezza: Il MUSE di Trento

L'Italia che incanta

Intervista

NICOLA SPAGNUOLO

È direttore di CFMT Centro di Formazione e Management del Terziario.
Esperto di processi formativi ha ricoperto, per circa tre anni, la direzione del settore sviluppo associativo di Confcommercio nazionale, organo italiano di rappresentanza delle imprese impegnate nel commercio, nel turismo e nei servizi. Dal 2006 al 2016 è stato direttore generale Iscom Emilia Romagna, l’ente di formazione di Confcommercio - Imprese per l’Italia dell’Emilia Romagna, ed è stato Presidente per la Fondazione I.T.S. “Turismo e Benessere”.

GUEST SPEAKER

MICHELE LANZINGER

Laureato in geologia e PhD in Paleoantropologia, dirige dal 1992 il Museo Tridentino di Scienze Naturali poi divenuto Museo delle Scienze e dal 2013 ubicato nella nuova prestigiosa sede progettata dall’architetto Renzo Piano. Di questo progetto ha elaborato il piano culturale ed è stato responsabile della produzione. Con il suo indirizzo ambientale con attenzioni alla tecnologia e all’innovazione sostenibile, oggi il MUSE si qualifica tra i musei scientifici più rilevanti nello scenario europeo.

Michele Lanzinger è stato presidente ed è ora vicepresidente dell’Associazione Nazionale Musei Scientifici, è componente del board dell’International Council of Museum – Italy e partecipa a Comitati scientifici e gruppi di lavoro nazionali e internazionali incentrati sul tema dello sviluppo sostenibile in rapporto alle questioni ambientali e alla cultura.

Corsi correlati

Video

 

 

Ripartire dalla bellezza: la Scuola Grande di San Marco