Salta al contenuto principale

A riveder le stelle

Il nuovo workshop emozionale di Luciano Ziarelli

Obiettivi

Io non perdo mai, o vinco o imparo”.

Inizia e finisce con questa frase di Nelson Mandela l’ultimo workshop di Luciano Ziarelli, concepito per essere erogato esclusivamente “in presenza”.

Quest’ultimo lavoro di Luciano, è stato concepito per essere fortemente interattivo, per ripercorrere “alla Ziarelli” gli ultimi tre anni di patimenti e condizionamenti pandemici, partendo però dai perduranti “venti di guerra”.

Ma come fare per non risultare in qualche modo scontato? Il coniglio è uscito dal suo sito, dove periodicamente Luciano, in questi anni, ha sintetizzato e pubblicato in forma di podcast le preoccupazioni e le speranze dei momenti che tutti ricordiamo, ma che forse non abbiamo analizzato al meglio per riflettere su cosa quegli accadimenti potevano insegnarci.

Come tutto il Progetto Smile, anche questo workshop è più che mai rivolto alle persone anziché ai ruoli interpretati.

Tutti abbiamo perso qualcosa o peggio qualcuno: cosa abbiamo imparato?

“A riveder le stelle”, forse, ci aiuterà a capirlo.

IN COLLABORAZIONE CON

In collaborazione con

 

RELATORE

LUCIANO ZIARELLI

Nato a Latina, è laureato in Scienze Politiche, vive a Trento. Dopo aver maturato importanti esperienze professionali e di vertice aziendale nel 1998 ha deciso di mettere in pratica le teorie sull’Intelligenza Emotiva nella formazione e, ancora prima, come metodo di vita, diventando in pochi anni il riferimento in Italia del management emozionale. Un nuovo modo di pensare, “laterale” e creativo. E, soprattutto, di ascoltare gli altri, quel resto del mondo che, se osservato ed ascoltato con appena un po’ più di attenzione, può rivelarsi prezioso alleato per migliorare le nostre possibilità di successo. Nella vita e nel lavoro. Hanno scritto di Luciano Ziarelli e del suo progetto SMILE( www.smilemanager.it) e della sua attività di autore teatrale i principali media, da La Repubblica a Il Sole 24 Ore e Milano Finanza, da Class a Gente Money, Espansione e L’Espresso, da Cosmopolitan a Donna Moderna. RAI Educational ha prodotto un suo programma a puntate, registrato nei principali teatri italiani. Per la sua attività ha ricevuto il Premio Lido Vanni per l’eccellenza nella formazione. E’ autore di “Imprese da ragazzi!”, Ed. ERI-RAI, “SMILE MANAGER”, FAZI Editore, “Prove di volo”, FAZI Editore “ La Papera e il coniglio: manuale di sopravvivenza all’incertezza” FAZI Editore, è co-autore con altri di “Sconcerto globale”, Apogeo Editore e di “No smoking company” Kowalsky Editore.