Salta al contenuto principale

Sales Best Practice: facciamo il punto!

Obiettivi

I recenti cambiamenti hanno scosso dalle fondamenta tutte le certezze, se mai che ne fossero state, delle organizzazioni commerciali, che hanno dovuto reinventare il modo di interagire con i clienti, di coinvolgere i propri collaboratori, di utilizzare i diversi canali di vendita, di incentivare e promuovere le persone, di configurare le piattaforme informatiche, fin di creare prodotti e offerte per i propri clienti.

In questo flusso di cambiamenti, scegliere il tipo di trasformazione da mettere in atto è mandatorio, pena essere trasformati…e nemmeno accorgersene.

In una breve ma intensa sessione potrai interagire con i ricercatori, tutti professionisti del mondo Sales & Marketing, e con alcuni clienti che testimonieranno come hanno reagito loro agli stimoli esterni.

RELATORE

ENNIO FAVARATO

Fondatore e Managing Director di Artax Consulting, ora parte integrante del Centro di Eccellenza per la Sales Transformation di Business Integration Partners. Si occupa da oltre vent'anni di Sales Perfomance aiutando imprenditori e manager nella realizzazione delle condizioni di successo per ottenere i risultati desiderati, in primis nelle vendite. Prima di divenire consulente ha operato in aziende multinazionali come FCA e UPS, dove ha svolto progetti di riorganizzazione della forza vendite e lo sviluppo di una sales training roadmap a livello europeo. Da sempre Partner per l'Italia di Miller Heiman Group, è coinvolto personalmente in progetti di management coaching, sviluppo di canali di vendita diretta e indiretta, sales outsourcing e sales academy.

GUEST SPEAKER

IVAN ORTENZI

Ivan Ortenzi è Chief Innovation Evangelist presso Bip. Group. Membro della Faculty di ALTIS, MIB, 24 Ore Business School e Ticinensis in cui insegna Innovation Strategy. Ha conseguito la Laurea in Economia presso l’Università di Torino e master in Open Innovation e Corporate Entrepreneurship presso ESADE e Sustainability Strategies presso LBS. Relatore in eventi aziendali e istituzionali su temi che riguardano futuro, innovazione digitale e nuovi modelli di business. Autore di libri e articoli sui temi della Corporate innovation e dell’evoluzione delle dinamiche dei modelli di business.