Segnalibro - Incontro con Sabina Belli
Quando i manager incontrano gli autori
Quando i manager incontrano gli autori
D come donna C come CEO
Dizionario di buon senso per una leadership al femminile
di Sabina Belli
"Meno del cinque per cento degli amministratori delegati al mondo è donna. Sabina Belli fa parte di questi. Da Bulgari a Christian Dior Parfums a Moët Hennessy, l’attuale CEO di Pomellato fa un bilancio dei suoi trentacinque anni nel settore dei brand di lusso, attraverso un vero e proprio dizionario di parole-chiave che riassumono le tappe fondamentali della sua carriera e non solo, perché talvolta gestire un team di lavoro non è molto diverso da gestire una famiglia.
L’analisi di una Baby Boomer nell’era dei Millennial rileva i cambiamenti nel mondo del lavoro attraverso la lente dell’esperienza personale, all’insegna dell’equilibrio tra interesse “antropologico” ed empatia verso l’altro. Un dizionario per tutti e per tutte, dove la riflessione sugli ostacoli e le caratteristiche della leadership al femminile passano per aneddoti ricchi di humor, citazioni cinematografiche e archetipi presi a prestito dalla mitologia greca."
Segnalibro: quando i manager incontrano gli autori è il nuovo format di Cfmt dedicato alla lettura. Nei webinar, la giornalista Maria Cristina Origlia dialoga con gli autori che presenteranno i loro titoli di recente uscita nelle librerie e coinvolge i Dirigenti che rivolgono le proprie domande.
L'obiettivo è quello di ispirare i Dirigenti attraverso storie, racconti e autori.
Sabina Belli ha alle spalle un’importante carriera nel mondo dei marchi di lusso. Ha lavorato per anni nel gruppo LVMH con brand del calibro di Bulgari, Christian Dior Parfums e Moët Hennessy. Dal 2015 è CEO di Pomellato. Da sempre sensibile alle questioni legate alla parità di genere è stata la promotrice della campagna #PomellatoforWomen. Ha scritto D come donna C come CEO, il libro pubblicato da Roi Edizioni sulla leadership al femminile spiegata in un dizionario di parole chiave.
Giornalista socio-economica, con esperienza di direzione editoriale di magazine, blog e collane di libri, ha condotto per otto anni il mensile L’Impresa, la più antica rivista italiana di cultura manageriale del Gruppo Sole 24 Ore. Interviene spesso come speaker e chairman in convegni, dibattiti e talk. E’ contributor del blog Alley Oop-Sole24Ore e autrice del libro Questione di Merito. Dieci proposte per l’Italia. Alumna 2018/2019 IntheBoardroom di ValoreD, è presidente del Forum della Meritocrazia.