Salta al contenuto principale

Segnalibro - Incontro con Sabina Belli

Quando i manager incontrano gli autori

Il libro

D come donna C come CEO
Dizionario di buon senso per una leadership al femminile

di Sabina Belli

"Meno del cinque per cento degli amministratori delegati al mondo è donna. Sabina Belli fa parte di questi. Da Bulgari a Christian Dior Parfums a Moët Hennessy, l’attuale CEO di Pomellato fa un bilancio dei suoi trentacinque anni nel settore dei brand di lusso, attraverso un vero e proprio dizionario di parole-chiave che riassumono le tappe fondamentali della sua carriera e non solo, perché talvolta gestire un team di lavoro non è molto diverso da gestire una famiglia. 

L’analisi di una Baby Boomer nell’era dei Millennial rileva i cambiamenti nel mondo del lavoro attraverso la lente dell’esperienza personale, all’insegna dell’equilibrio tra interesse “antropologico” ed empatia verso l’altro. Un dizionario per tutti e per tutte, dove la riflessione sugli ostacoli e le caratteristiche della leadership al femminile passano per aneddoti ricchi di humor, citazioni cinematografiche e archetipi presi a prestito dalla mitologia greca."

copertina belli

Il format

Segnalibro: quando i manager incontrano gli autori è il nuovo format di Cfmt dedicato alla lettura. Nei webinar, la giornalista Maria Cristina Origlia dialoga con gli autori che presenteranno i loro titoli di recente uscita nelle librerie e coinvolge i Dirigenti che rivolgono le proprie domande. 

L'obiettivo è quello di ispirare i Dirigenti attraverso storie, racconti e autori.

L'autrice

SABINA BELLI

Sabina Belli ha alle spalle un’importante carriera nel mondo dei marchi di lusso. Ha lavorato per anni nel gruppo LVMH con brand del calibro di Bulgari, Christian Dior Parfums e Moët Hennessy. Dal 2015 è CEO di Pomellato. Da sempre sensibile alle questioni legate alla parità di genere è stata la promotrice della campagna #PomellatoforWomen. Ha scritto D come donna C come CEO, il libro pubblicato da Roi Edizioni sulla leadership al femminile spiegata in un dizionario di parole chiave.

Coordinatrice

MARIA CRISTINA ORIGLIA

Giornalista socio-economica, con esperienza di direzione editoriale di magazine, blog e collane di libri, ha condotto per otto anni il mensile L’Impresa, la più antica rivista italiana di cultura manageriale del Gruppo Sole 24 Ore. Interviene spesso come speaker e chairman in convegni, dibattiti e talk. E’ contributor del blog Alley Oop-Sole24Ore e autrice del libro Questione di Merito. Dieci proposte per l’Italia. Alumna 2018/2019 IntheBoardroom di ValoreD, è presidente del Forum della Meritocrazia.