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Un nuovo approccio al coinvolgimento

Obiettivi

In un'epoca di grandi sfide tecnologiche ed economiche, spesso dimentichiamo la centralità dell'individuo; dipendenti, collaboratori, consumatori, cittadini: oggi più che ieri, hanno bisogno di sentirsi costantemente motivati e coinvolti nelle esperienze che offriamo loro.

Nel corso dell'attività frammenteremo la complessità rendendo divertente il processo di pianificazioneideazione ed implementazione dell'innovazione. Una convergenza di tecniche di gamificationuser experience e persuasive design ti aiuteranno a rendere unica la tua idea, fornendo idee e strumenti utili alla creazione e gestione di team di lavoro motivati, ingaggiati e proattivi.

Attingere alle meccaniche tipiche del gioco in ambienti fisici in cui l’esperienza delle persone e il loro coinvolgimento è importante - come ad esempio in qualsiasi contesto aziendale - significa aumentare la produttività sul lavoro, velocizzare l’apprendimento e la fidelizzazione, stimolare comportamenti positivi.

A chi è rivolto

Affrontare nuove sfide è un gioco, un gioco molto serio. Così come lo è affrontare il cambiamento o progettare il coinvolgimento in azienda. 

Questo incontro è dedicato a tutti i manager con voglia di innovare, progettando il coinvolgimento di qualsiasi prodotto, processo o servizio. Grazie ad un set di 133 Play-Able Cards, i manager potranno a ripensare e ridisegnare modelli, azioni e interazioni della propria esperienza aziendale, venendo guidati nell'implementazione di obiettivi strategici come partecipazione e coinvolgimento, viralità, fidelizzazione, formazione e fatturato.

GUEST SPEAKER

FABIO VIOLA

Docente universitario, autore di saggi e designer di videogiochi. Ha lavorato per aziende internazionali come Electronic Arts Mobile e Vivendi Games su titoli iconici come Fifa, The Sims, Harry Potter. Considerato uno dei pioneri della gamification Italia, è anche fondatore di diverse start ups ed del collettivo internazionale TuoMuseo specializzato nell’intersezione tra patrimonio culturale e media interattivi. Oggi coordina alcuni progetti europei di gamification ed è game designer per Lucca Comics & Games

DOCENTI

EDOARDO PARISI

Edoardo Parisi è CEO & Co-Founder di Unipiazza, una piattaforma loyalty digitale dedicata ai Retail che usa l'automation marketing e dinamiche di Gamification per acquisire dati e fidelizzare i clienti. Specializzato in UI&UX, nel 2018 ha co-fondato ProjectFun, la piú grande Community in Italia sulla Gamification.

 

MARCO SEGATTO

Marco Segatto è uno specialista di Digital Marketing verticale nel settore Hi-Tech. Aiuta le aziende a crescere attraverso tecnologie digitali e le ultime scoperte nel Behavioural Design, nel 2018 ha co-fondato ProjectFun, la piú grande Community in Italia sulla Gamification.