Salta al contenuto principale

Community Executive Master - Le passioni hanno ragione

Obiettivi

COMMUNITY EXECUTIVE MASTER è un progetto coinvolgente, capace di generare occasioni di Networking e di Continuous Learning tra coloro che hanno frequentato l'Executive Master CFMT.

Occasioni uniche e stimolanti, con celebri ospiti del panorama manageriale internazionale, volte a mantenere e rafforzare i legami e le conoscenze sviluppate nel corso dell’Executive Master, favorire il networking tra i partecipanti delle differenti edizioni, fornire spunti di riflessione sulle nuove sfide manageriali, mantenere i rapporti tra Alumni, il mondo CFMT e il mondo LIUC-Università Cattaneo.

Learning from Guru

Una nuova occasione per incontrare tutti gli ex partecipanti al progetto Executive Master.

L'obiettivo di questo appuntamento è quello di invitare un GURU di fama internazionale che, oltre a presentare le ultime tendenze inerenti a tematiche di management o di leadership, coinvolgerà  mentalmente ed emotivamente i partecipanti con uno speech.

Ogni evento sarà seguito da un'attività di sottogruppo e da una discussione in plenaria. 

Coordinerà l'incontro il Prof. Vittorio D'Amato, Direttore Scientifico del progetto Executive Master.

Special Guest di questa Edizione sarà il Professor Giovanni Ventimiglia.  

I temi trattati

Essere (passionali) o non essere (passionali)?

E’ vero che le passioni offuscano la mente, portano al vizio e rendono l’uomo schiavo dei propri istinti? E’ vero che le migliori decisioni si prendono a mente fredda e lucida, lontani dal turbinio delle passioni? E’ vero che l’uomo virtuoso segue la ragione e non le passioni? E’ vero che un uomo in balìa delle passioni non è un uomo libero?

La risposta a tutte queste domande è una sola: no, non è vero. Lo speech dimostrerà la infondatezza di tutti questi luoghi comuni.

GUEST SPEAKER

GIOVANNI VENTIMIGLIA

Giovanni Ventimiglia è un filosofo italo-svizzero. È professore ordinario di Filosofia all'Università di Lucerna, membro del Senato accademico e direttore del Master online in Philosophy, Theology and Religions (PhilTeR). È membro del comitato di valutazione del Fondo Nazionale Svizzero per la Ricerca e Presidente della Reginaldus Foundation, Canton Ticino, Svizzera.

Coordinamento

VITTORIO D'AMATO

Professore Associato di Leadership & Management della LIUC-Università Cattaneo. Presidente dell'Associazione Italiana di Analisi Dinamica dei Sistemi. Direttore della Divisione Master, Direttore dell'Executive MBA (Executive Master in Business Administration) della LIUC Business School. È autore di 14 libri tra cui “MANAGEMENT 3.0” edito da FrancoAngeli 2014 e di numerose pubblicazioni su Riviste Scientifiche Internazionali tra cui la prestigiosa MIT Sloan Management Review.

 

Corsi correlati