Salta al contenuto principale

Decidere con rapidita': il valore e il rischio dell'intuizione

Obiettivi

L'evento è dedicato e pensato per tutti i dirigenti partecipanti delle ultime edizioni di Starting che si sono effettuate, e/o concluse in versione virtuale.

Un momento di incontro in presenza per rivedere i compagni di corso e confrontarci su tematiche attuali e rilevanti per la nostra professionalità.

L'evento prevede in primis uno speech ispirazionale svolto da uno dei docenti della faculty, a cui seguirà un approfondimento in sottogruppi e quindi a chiusura, la consegna dei diplomi come coronazione del percorso svolto negli scorsi mesi.

Inspirational Speech

Le decisioni sono l’anticamera del comportamento umano. Conoscere i meccanismi decisionali nostri, e delle persone che ci stanno al fianco, può fare la differenza quando bisogna agire in tempi rapidi, ma in condizioni di incertezza informativa.

Oggi sappiamo che i processi decisionali degli umani sono significativamente esposti a influenze provenienti dall’ambiente. Conoscere, intercettare, contrastare, ed eventualmente gestire a nostro favore queste influenze, è la nuova arte delle decisioni, ancor più vera nell’attuale contingenza, nella quale è richiesto di decidere bene, ma rapidamente.

Agenda

• ore 16.00 Benvenuto e Inspirational Speech 
• ore 16.45 Lavoro in sottogruppi con presentazione agile
• ore 17.30 Wrap up e debrief
• ore 18.00 Cerimonia di consegna dei diplomi

A seguire aperitivo di networking e saluti

 

Vi comunichiamo che ai sensi delle disposizioni vigenti, ai dirigenti partecipanti in presenza in sede Bocconi, verrà richiesto di esibire la certificazione verde Covid19  (QR code del green pass) e di dimostrare eventualmente la propria identità personale mediante l'esibizione di un documento di identità.

DOCENTI

PENNAROLA FERDINANDO

Professore di Organizzazione Aziendale e Sistemi Informativi all’Università L. Bocconi.
Docente Senior del Knowledge Group Leadership Organization and Human Resources SDA Bocconi School of Management.
Direttore del double degree Rotman - SDA Bocconi Global Executive MBA (GEMBA).
E’ stato delegato del Rettore per l’e-learning (dal 2005 al 2012). Dal 2005 al 2016 ha ricoperto la carica di Presidente del consiglio di amministrazione dell’ISBM (International Schools of Business Management).

BRUNO BUSACCA

Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, docente di Marketing Management-Advanced e di Understanding Consumer presso l’Università L. Bocconi.
Pro Rettore allo Sviluppo e alle Relazioni con gli Alumni presso l’Università L. Bocconi.
È stato Dean di SDA Bocconi School of Management (2012-2016), dove tuttora ricopre il ruolo di docente Senior del Knowledge Group Marketing & Sales.