Salta al contenuto principale

Kick-off Smart Learning Executive Program

Obiettivi

Il percorso partirà con una Sessione di “apertura lavori” dedicata alla presentazione del progetto formativo.
Nel corso della sessione saranno illustrati gli obiettivi, l’architettura del percorso, le aspettative e l’impatto sull’attività lavorativa della popolazione coinvolta.

A seguito della parte introduttiva, la giornata prevederà un intervento di Ice Breaking, volto a creare un clima di collaborazione, aiutare i partecipanti a conoscersi e a condividere un’esperienza di gruppo per allenarsi a lavorare in team.
Un’esperienza intensiva per sviluppare nei partecipanti doti di leadership, collaborazione ed interazione.

DOCENTE

FRANCESCA DELLA MONICA

Consulente senior nell’area dello sviluppo manageriale ed executive coach. Per tredici anni Direttore Risorse Umane presso multinazionali anglosassoni. Si è occupata di sviluppo manageriale, coaching, selezione, docenza formativa, definizione di people strategy e riorganizzazioni.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università Cattolica di Milano, ha frequentato percorsi di approfondimento nell’ambito dello Sviluppo Personale, della Comunicazione, della Gestione dei Conflitti, dello sviluppo della Leadership e della Gestione delle Risorse Umane. Specializzata in Programmazione Neuro Linguistica (PNL) ed esperta nell’utilizzo del “Voice Dialogue”.

Ha esperienza nell’utilizzo dello Psicodramma applicato alla manutenzione emotiva e alla gestione del conflitto. Ha studiato con il Teleos Leadership Institute (Philadelphia – USA) specializzandosi nell’utilizzo e nello sviluppo dell’’Intelligenza Emotiva e della Leadership.
Collabora con POLIMI Graduate School of Management in qualità di Executive Coach, Adjunct Professor, membro della Core Faculty della Business School.

MANUELA BALLI

Manuela Balli sviluppa il suo percorso professionale nel Marketing, CRM e Innovazione, in particolare nel Fashion e nelle Telecomunicazioni, valorizzando la componente di omnicanalità e innovazione. Nel settore Luxury Fashion ha lavorato in Dolce Gabbana nel ruolo di Global Marketing CRM Director.
Attualmente è Direttore scientifico al POLIMI Graduate School of Management Politecnico di Milano sui percorsi di formazione per aziende, relative a tematiche
di CRM (B 2 B e B 2 C), Marketing, ecommerce, digital e omnnicanalità. È docente in molteplici Master internazionali del POLIMI Graduate School of Management e ha sviluppato corsi brevi executive, tra cui sull’ecommerce e advanced omnichannel CRM.
Collabora con Pheel, laboratorio di neuroscienze e bioscienze applicate al Marketing e alle Vendite nei negozi o ecommerce. Pheel è al Polihub, il centro di innovazione del Politecnico di Milano (World Top 5 University Business Incubator, Ubi Index 2019-2020). Manuela Balli è anche advisor su tematiche di innovazione, CRM e omnicanalità.
Inoltre, si occupa dei vantaggi dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale nelle imprese per migliorare la propria competitività, svolgendo consulenze per Google, tra i vari clienti. Il suo approccio unisce la componente creativa con una solida base analitica, in cui il fine ultimo è la soddisfazione dei clienti e la massimizzazione delle vendite aziendali, utilizzando ove possibile le potenzialità dell’omnicanalità.