Salta al contenuto principale

Kick-off Smart Learning Executive Program

Obiettivi

Il percorso partirà con una Sessione di “apertura lavori” dedicata alla presentazione del progetto formativo.
Nel corso della sessione saranno illustrati gli obiettivi, l’architettura del percorso, le aspettative e l’impatto sull’attività lavorativa della popolazione coinvolta.
A seguito della parte introduttiva, la giornata prevederà un intervento di Ice Breaking, volto a creare un clima di collaborazione, aiutare i partecipanti a conoscersi e a condividere un’esperienza di gruppo per allenarsi a lavorare in team. Un’esperienza intensiva per sviluppare nei partecipanti doti di leadership, collaborazione ed interazione.

DOCENTE

FRANCESCA DELLA MONICA

Consulente senior nell’area dello sviluppo manageriale ed executive coach. Per tredici anni Direttore Risorse Umane presso multinazionali anglosassoni. Si è occupata di sviluppo manageriale, coaching, selezione, docenza formativa, definizione di people strategy e riorganizzazioni.

Laureata in Lettere Moderne presso l’Università Cattolica di Milano, ha frequentato percorsi di approfondimento nell’ambito dello Sviluppo Personale, della Comunicazione, della Gestione dei Conflitti, dello sviluppo della Leadership e della Gestione delle Risorse Umane. Specializzata in Programmazione Neuro Linguistica (PNL) ed esperta nell’utilizzo del “Voice Dialogue”.

Ha esperienza nell’utilizzo dello Psicodramma applicato alla manutenzione emotiva e alla gestione del conflitto. Ha studiato con il Teleos Leadership Institute (Philadelphia – USA) specializzandosi nell’utilizzo e nello sviluppo dell’’Intelligenza Emotiva e della Leadership
Collabora con MIP Politecnico di Milano in qualità di Executive Coach, Adjunct Professor, membro della Core Faculty della Business School.