Obiettivi
Il 5° modulo - Managing Innovation affronta i temi sempre più strategici dell’innovazione continua e della digital transformation alla luce dei principi della customer centricity. Vengono anche analizzate le principali implicazioni analitiche delle strategie di CRM Customer Relationship Management.
I temi trattati
Prima giornata
Contenuti
- Crescita e innovazione nell’impresa dell’era digitale.
- Modelli organizzativi e strutture operative per l’innovazione.
- Verso il manager-imprenditore.
Seconda giornata
Contenuti
- Customer Centricity, innovazione, vantaggio competitivo e creazione di valore.
- Valore per i clienti, customer satisfaction, customer loyalty e valore per l’azionista.
- Misurare e gestire la Customer Centricity.
- Customer relationship management: stato delle relazioni, strategie di sviluppo e ruolo dell’innovazione.
DOCENTI

GIANMARIO VERONA
Rettore dell’ Università Bocconi dal 2016 e Professore Ordinario del Dipartimento di Management e Tecnologia.
Docente Senior, del Knowledge Group Marketing & Sales SDA Bocconi School of Management.
Presso SDA Bocconi, è stato Direttore Full-Time MBA dal 2011 al 2014 e vice direttore di Economia & Management dal 2003 al 2016.
E’ stato Direttore del PhD in Business Administration & Management (2008-2011) e Prorettore alle risorse umane (2014-2016).

BRUNO BUSACCA
Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, docente di Marketing Management-Advanced e di Understanding Consumer presso l’Università L. Bocconi.
Pro Rettore allo Sviluppo e alle Relazioni con gli Alumni presso l’Università L. Bocconi.
È stato Dean di SDA Bocconi School of Management (2012-2016), dove tuttora ricopre il ruolo di docente Senior del Knowledge Group Marketing & Sales.