Salta al contenuto principale

Ripensare l'organizzazione e re-ingaggiare i collaboratori

Obiettivi

L'evento è dedicato sia ai dirigenti partecipanti all'edizione di Starting che si è effettuata in versione virtuale sia ai i dirigenti che hanno partecipato alle edizioni concluse negli anni precedenti.

Un momento di incontro in presenza per rivedere i compagni di corso e confrontarci su tematiche attuali e rilevanti per la nostra professionalità.

L'evento prevede uno speech ispirazionale svolto da uno dei docenti della faculty a cui seguirà un approfondimento in sottogruppi.
In chiusura, per chi ha seguito il master in versione virtuale, è prevista la consegna dei diplomi come coronazione del percorso svolto negli scorsi mesi.

Inspirational Speech

"L'emergenza sanitaria ha colto tutti di sorpresa. Dopo un primo periodo"reattivo",Il Covid ha rappresentato anche l’opportunità di ripensare le modalità di organizzazione del lavoro, di ingaggio dei dipendenti e di uso degli spazi di lavoro e ha accelerato cambiamenti importanti all’interno delle organizzazioni. È necessario organizzare il lavoro in modo distribuito e fluido, cercare un nuovo "come" per colmare la distanza e la mancanza di contatti e relazioni di vicinanza, adottare un mindset proattivo.

Il seminario intende approfondire in che cosa consiste questo nuovo approccio al lavoro equali competenze saranno necessarie nella fase che le imprese chiamano “new normal”.

Agenda

Ore 10.00  Inspirational Speech con Claudio Ondoli
Ore 10.45  Lavoro in sottogruppi con presentazione agile
Ore 11.30  Wrap-up e debrief

A seguire
Ore 12.15  Cerimonia di consegna dei diplomi ai corsisti
Ore 13.00  Light lunch

DOCENTE

CLAUDIO ONDOLI

Senior Lecturer di Leadership Organization and Human Resources, del Knowledge Group Leadership Organization and Human Resources SDA Bocconi School of Management.
Coordinatore del corso “Sviluppo delle competenze relazionali”.  
Presso SDA Bocconi, è stato Direttore dell’Executive MBA Serale dal 2008 al 2015.