Salta al contenuto principale

Coaching for change

Facilitare i cambiamenti nel new normal con il coaching

Il workshop

Le organizzazioni sono oggi impegnate in profondi cambiamenti: organizzativi, di processo, tecnologici e culturali. Il cambiamento porta con sè una naturale resistenza e sensazione di perdita. Come utilizzare il coaching per favorire l’apertura al cambiamento e anche competenze quali la fiducia e la proattività? Il coaching è esso stesso un processo evolutivo di cambiamento e sembra essere lo strumento migliore per portare a bordo nei processi di trasformazione l’elemento fondamentale: le persone.
 

A tutti i manager e decision maker che affrontano sfide di cambiamentotalent management e  people empowerment.

Gli obiettivi

• Sperimentare uno shift di percezione del cambiamento da evento puntuale a processo permanente, incrementale e condiviso da tutte le organizzazioni 

• Apprendere modelli di leadership del cambiamento orientati al coaching

• Conoscere e allenare strumenti di coaching da utilizzare nelle trasformazioni della propria organizzazione

• Imparare a generare engagement nelle persone e nei team impattati dai processi di cambiamento

I temi trattati

• Dal cambiamento come perdita al cambiamento come costante: modelli a confronto

• Casi di successo di coaching applicato ai processi di change management

• Does’ and dontsdel leader che guida processi evolutivi

• Il coaching come leva di engagement verso le trasformazioni che stiamo attraversando

DOCENTE

MORRIONE IRENE

E' fondatrice e CEO della boutique consulting company Into The Change. Master Certified Coach (MCC), ha lavorato con organizzazioni multinazionali, disegnando e coordinando progetti sistemici di trasformazione per generare bellezza nel cambiamento e sviluppare il potenziale creativo dei leader e dei team. Dal 2009 è trainer e mentor di coach presso scuole professionali accreditate ICF, università, Corporate University e agenzie delle Nazioni Unite. Come esperta di coaching e leadership è stata ospite in trasmissioni televisive, conferenze internazionali e presso l’University of San Diego in California. Crede nello sviluppo armonico delle persone e lavora con un approccio di coaching strengths based che integra l’arte e la cultura per accompagnare le persone verso la scoperta della propria leadership personale.

Corsi correlati