Come ottenere alte prestazioni apprendendo dall'esperienza
THE INNER GAME® METHODOLOGY
THE INNER GAME® METHODOLOGY
Questa attività fa parte dei learning path:
Consapevolezza ed Empowerment personale
Longevità manageriale: crescita personale e carriera
Pensiero critico e Creatività
A queste e tante altre domande risponde questo percorso!
Questo percorso propone ai partecipanti un approfondimento dei principi, delle metodologie e degli strumenti propri dell'Inner Game, per iniziare ad entrare nel gioco interiore e acquisire nuove prospettive per migliorare la propria vita professionale e personale.
L'utilizzo dei metodi Inner Game® per identificare i punti di forza e riconoscere le interferenze interiori, lascerà liberi di muoversi in modo soddisfacente verso i risultati desiderati, grazie all’apprendimento esperienziale e all’enjoyment.
La ritrovata fiducia e la direzione presa daranno senza fatica nuova vitalità nel lavoro, nelle relazioni e nella vita.
Il concetto di Inner Game è stato creato da Timothy Gallwey, padre del Coaching moderno. Fin dalla sua creazione, Tim ha guidato atleti di massimo livello, squadre sportive, squadre professionistiche, leader e società inserite nella classifica Fortune 500, con l’obiettivo di raggiungere i migliori risultati possibili.
▪ Scoprire il proprio gioco interiore
▪ Ottenere risultati migliori nella vita e nel lavoro
▪ Sviluppare il potenziale individuale e dei team
▪ Prendere decisioni migliori
▪ Gestire meglio lo stress
▪ Migliorare le relazioni
▪ Affinare la leadership
▪ Aumentare la soddisfazione sul lavoro
Il Percorso si struttura in 3 Websession della durata di 2 ore ciascuna.
Sono previste attività esperienziali individuali e di gruppo. Tra un modulo e l’altro verrà rilasciato materiale aggiuntivo per approfondire gli argomenti trattati e verrà lanciata una “challenge” che consentirà ai partecipanti di allenare quanto appreso in ogni webinar.
E' richiesta la partecipazione a tutti gli appuntamenti in programma.
Da sempre sostenitrice di una cultura aziendale ‘customer oriented’, con quasi 20 anni di esperienza come Marketing e CRM Coordinator nel Luxury Retail, forma e supporta Area Managers, Store Managers e staff di vendita sull’importanza di un approccio dedicato alla creazione di un rapporto di fiducia e di lunga durata con i proprio clienti. Da diversi anni conduce un laboratorio didattico di Social Media Marketing all’Università degli Studi di Milano ed è docente presso il Master ‘Retail Brand & Sales Management’ allo IULM.