Come posso armonizzare le diverse generazioni con cui lavoro?
Cosa succede quando 4 differenti generazioni devono collaborare?
Cosa succede quando 4 differenti generazioni devono collaborare?
In questo momento sono al lavoro almeno 4 differenti generazioni, con valori, velocità, linguaggi differenti.
Difficile motivare chi ha visioni della vita, del lavoro, del benessere, della fatica e delle priorità tanto diverse. Eppure mai come ora ci vogliono persone motivate.
Come valorizzare questa differenza per far evolvere la struttura?
Una strada possibile è quella di saper individuare oltre alle differenze anche le somiglianze.
Il corso aiuterà a chiarire su quali elementi comuni le generazioni possono trovare un luogo d’incontro per poter remare nella stessa direzione.
Presidente di ArtsFor, società che a partire dall’incontro tra le humanities e le diverse discipline crea progetti culturali e percorsi di cambiamento e apprendimento organizzativo incentrati sullo sviluppo della persona nella sua integralità. Filosofa e mediatrice umanistica del conflitti, ha creato “Leading by heart”, progetto e metodo formativo per una leadership inclusiva che sa creare ambienti di lavoro emotivamente sicuri, fertili e antifragili. Dal 2007 è docente del corso "Arte e Impresa" all'Università Cattolica di Milano e dal 2015 al 2021 è stata membro del CDA della Fondazione Adolfo Pini, dove ha ideato e diretto il progetto Casa dei Saperi. Ha tre fonti di apprendimento: i libri, la lunga esperienza di formatrice con i manager, i figli adolescenti, che la pongono ogni giorno di fronte all’inatteso. Da febbraio 2020 si aggiunge anche il Covid19 che le ha permesso di scrivere due libri: “Lingua, estetica della soglia” (Fefé editore 2021) e “Leadership di cura, dal controllo alle relazioni” (Vita e Pensiero 2021)