Salta al contenuto principale

Conoscere l'energia aggressiva

Obiettivi

Per utilizzare l’energia aggressiva in modo virtuoso e trasformarla in preziosa alleata, occorre prima conoscerla, saperla contattare dentro di sé e imparare ad individuare le modalità, spesso camuffate, attraverso le quali si manifesta all’esterno, nella relazione con i superiori, con i colleghi e con il proprio team.

In questo modulo i partecipanti ricevono le informazioni teoriche necessarie a mettere a fuoco il tema trattato e iniziano a prendere contatto con l’energia aggressiva. 

Metodologia didattica

La modalità di lavoro è teorico esperienziale. Attraverso strumenti e tecniche proprie del group coaching e della psicosintesi ogni argomento viene affrontato in modo interattivo con riflessioni, co-costruzioni, definizione di nuovi obiettivi a seguito delle consapevolezze emerse, piani di azione individuali.

I temi trattati

Nello specifico gli argomenti trattati sono:

  • Cos’è l’energia aggressiva secondo la psicosintesi di Roberto Assagioli
  • Da dove nasce l’energia aggressiva e perché può essere una risorsa importante
  • Cosa sono gli “equivalenti aggressivi” e come riconoscere i propri e quelli altrui
  • Action plan individuale

DOCENTE

NANCY AGNESE ZODA

Da sempre appassionata dell’Essere Umano e delle risorse interiori che è in grado di utilizzare per trasformare in opportunità anche le situazioni più difficili, decide, nel 2003, di lasciare la professione di avvocato per diventare Psicosintetista, Trainer, Coach e Counselor.
Da allora accompagna manager, organizzazioni, team, persone e gruppi a riconoscere e a scoprire le proprie potenzialità ad ogni livello per raggiungere i risultati desiderati nella vita professionale e personale. Utilizza tecniche e metodi trasformazionali integrati in modo da co-creare con i clienti, percorsi unici ed efficaci.
Esperta anche in scienza della felicità e in formazione esperienziale digitale, accompagna gruppi e persone in azienda ad acquisire, anche da remoto, nuovi comportamenti, competenze e modi di agire e interagire potenzianti e vantaggiosi.
Coach certificato ICF (PCC); Supervisor Counselor; Senior Trainer; Facilitatore; Chief Happiness Officer; Psicosintetista; Esperta in Scienza della felicità; Analyst TTI Success Insights; Pratictioner in Programmazione Neuro Quantistica.