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Creare nuove opportunita' di vendita nascoste: cross selling e up selling

Perchè partecipare

Nelle Aziende esiste un potenziale di business aggiuntivo derivante dalla ampiezza e profondità del portafoglio prodotti o servizi che spesso non viene adeguatamente sfruttato a livello di Clientela e/o di offerta.

Il Cross Selling e l’Up Selling possono essere applicati con successo a tutti i Mercati: beni industriali, servizi, largo consumo, massimizzando il profitto aziendale e sfruttando il portafoglio prodotti esistente.

Obiettivi

- Sviluppare il proprio fatturato applicando le strategie di Cross e Up Selling

- Aumentare la fidelizzazione dei propri clienti con le strategie di Cross e Up Selling

A chi è rivolto

Direttori Vendite, Direttori Commerciali, Responsabili Vendite, Imprenditori che sono interessati a una evoluzione della propria struttura commerciale

I temi trattati

- Cross Selling e l’Up Selling: definizione
- Il Processo di creazione del Cross e Up Selling
- Perché adottare una strategia di Cross o Up Selling: finalità
- Come applicare una strategia di Cross e Up Selling
- Come dare un supporto concreto per il completamento della propria offerta
- Definizione del Target più adatto
- Il coinvolgimento della Rete Vendita: superare i pregiudizi e adottare nuovi comportamenti


La metodologia del corso prevede di fornire in diretta web ai partecipanti gli strumenti per di fare una autoanalisi esplorativa della loro Azienda alla ricerca di potenziali di fatturato non ancora espressi.

DOCENTE

ALESSANDRO MASOLINI

Amministratore delegato, laureato presso il Politecnico di Milano, Coach e Counselor: un percorso di studi articolato e che prosegue tuttora sulle dinamiche comportamentali e relazionali a cui abbina una grande attenzione al mondo digitale.
A questo aggiunge una carriera manageriale che è durata più di trent'anni quasi equamente suddivisa in posizioni manageriali e direzionali nel marketing, trade marketing e vendite per grandi aziende Multinazionali e Italiane quali Boston spa, Agfa Gevaert , Birra Tuborg, Caffè Hag , Mattel Toys, Leader Distribuzione, Nokia.
Opera sia nel settore B2C che B2B dove si occupa di consulenza, formazione e sviluppo manageriale di quadri e dirigenti nelle aree Vendite e Marketing.
E ' specializzato nella evoluzione e crescita di Direttori Vendite e Commerciali. Nella attività di aula ha elaborato una propria modalità di azione originale, fortemente
coinvolgente e che mantiene la persona al centro, mentre nella attività di consulenza utilizza con i clienti la maieutica, la creatività, l’ascolto attivo e il pensiero laterale per far emergere le reali esigenze aziendali.

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