Salta al contenuto principale

Customer Targeting con le Buyer Persona's

Obiettivi

Uno dei vantaggi fondamentali del Marketing Digitale è dato dalla possibilità di intercettare esattamente il target di clientela corretto per i prodotti o servizi che l’azienda propone sul mercato. In questo modulo, il terzo del percorso “Web Marketing per non addetti”, si parte dall’approfondimento delle caratteristiche del marketing inbound, per arrivare alla definizione del concetto di Buyer Persona’s, che guida ed indirizza il processo di targeting sui vari canali digitali.

I temi trattati

- Inbound Marketing
- Il modello delle Buyer Persona’s
- Mappare una Buyer Persona sui canali digitali
- Generare traffico targettizzato

DOCENTE

MARAGLINO ANTONELLO

Docente Universitario di Comunicazione Digitale e Social Media, Consulente aziendale senior in ambito Sales/Marketing, Innovation Manager accreditato MISE, Experienced Executive Professional Manageritalia.  Proviene da una ventennale esperienza multinazionale in Microsoft, dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali. Aree di specializzazione: Digital Marketing, Social Media, E-commerce, Lead Generation, Marketing Automation, B2B Social Selling, Personal Branding.