Salta al contenuto principale

Dall'osservazione all'esecuzione

Obiettivi

L’avvio del percorso esamina le fasi del colloquio di feedback nell’inquadramento del ciclo di gestione della performances di un individuo o di un gruppo di lavoro.

I temi trattati

Il feedback è una conversazione potente che esprime la sua miglior capacità di riorientare e rafforzare le prestazioni del suo destinatario quando è coerente ed organica al ciclo di gestione della risorsa.
La sua esecuzione si inserisce in un processo virtuoso che parte dalla sua messa a punto e termina con un momento di autovalutazione nel quale sistematizzarne le evidenze emerse nel momento del suo rilascio.

DOCENTE

LUCIANO SPAGNOLI

Consulente, formatore e coach nell’area dell’esecuzione strategica, del marketing e delle vendite ha realizzato e collaborato alla realizzazione di progetti innovativi in chiave di change management in contesti di eccellenza appartenenti a diversi settori economici. In seguito agli studi universitari nell’ambito della comunicazione e della psicologia del consumo ha perfezionato il proprio know-how attraverso un processo di continuo aggiornamento nell’utilizzo di strumenti e metodologie ad alto livello di coinvolgimento ed interazione, finalizzate allo sviluppo delle prestazioni degli individui, dei gruppi di lavoro e delle organizzazioniNell’ambito dell’intelligenza emotiva ha conseguito diverse certificazione come presso Six Seconds “The Emotional Intelligence Network”, un’organizzazione globale che persegue l’obiettivo di raggiungere, entro il 2039, un miliardo di persone con i suoi programmi di sviluppo delle competenze socio-emotive.