Obiettivi
Questo percorso fa parte degli EXECUTIVE DIGITAL PROGRAMS nati dalla collaborazione con POLIMI Graduate School of Management.
Si compone di CLIP asincrone che consentono di apprendere i concetti di base e i modelli teorici fondamentali e due Webinar della durata di 2 ore.
WEBINAR 1 - GESTIRE LE RISORSE UMANE AI TEMPI DELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE: NUOVE SFIDE ED OPPORTUNITA’
- - La trasformazione digitale e il suo impatto su competenze e professionalità
- - Come sviluppare una People Strategy in linea con le nuove esigenze di lavoratori e imprese
- - I nuovi modi di lavorare e le nuove esigenze dei lavoratori
WEBINAR 2 - PEOPLE ENGAGEMENT E WELLBEING: LA NUOVA SFIDA PER COMPETERE SUL MERCATO DEL LAVORO
- - People engagement e benessere dei lavoratori
- - Ridisegnare i processi HR ai tempi del digitale (recruiting, induction, learning and development, performance management)
A chi è rivolto
Il percorso è rivolto a professionisti ed esperti del settore HR e Manager afferenti anche a funzioni diverse da HR che gestiscono team di persone e che vogliano approfondire le nuove tendenze, le metodologie e gli strumenti e capire come gestire il cambiamento al tempo della trasformazione digitale.
DOCENTE

MARIANO CORSO
Mariano Corso è Professore Ordinario di “Leadership and Innovation” al Politecnico di Milano. È co-fondatore degli “Osservatori Digital Innovation” del Politecnico di Milano e responsabile di numerosi Osservatori tra i quali “Innovazione Digitale in Sanità”, “Agenda Digitale”, “Smart Working” e “HR Innovation Practice”. È co-fondatore del gruppo Digital360 e Presidente di P4I - Partners for Innovation. Ha promosso e coordinato numerosi progetti di ricerca e consulenza a livello nazionale e internazionale ed è autore o coautore di numerose pubblicazioni scientifiche di cui oltre 200 a livello internazionale. Le sue competenze includono: Digital Innovation, Smart Working, People Strategy, Digital Healthcare, Digital Transformation, Knowledge Management, ICT Governance e Change Management.