Salta al contenuto principale

Do you speak IT?

Obiettivi

Manager a tutti i livelli non possono non essere autonomi, rispetto agli esperti IT, nel comprendere come le piattaforme possono essere abilitanti il business.

Essere totalmente dipendenti dal pensiero strategico di tecnici che conoscono bene le caratteristiche e funzionalità ma meno i bisogni di business, può portare ad avere sorprese e incomprensioni.

Un glossario ragionato, corredato da esempi pratici, può aiutare a memorizzare acronimi, tipologie di piattaforme e tecnologie di riferimento più aggiornate possibile e ad essere più confidenti del linguaggio da utilizzare quando si cerchi la collaborazione di società esterne, così come dei colleghi del proprio dipartimento interno.

E’ inoltre importante aggiornarsi sui ruoli sempre più “digital” di interlocutori che sono dalla parte del cliente, posti a valutare le nostre proposte (Chied Innovation Officer, Chief Digital Officer,…)

A chi è rivolto

Sales leader che vogliono essere interlocutori attivi sui temi IT

I temi trattati

- Il significato all’interno del sistema organizzativo, delle pratiche IT, le funzioni dei principali strumenti al servizio del business (CRM, ERP, LMS, KM…)
- Le nuove figure “digitali” come interlocutori chiave all’interno dei clienti (CDO, IM, L&D,…)

DOCENTE

ENNIO FAVARATO

Director del Centro di Eccellenza Customer Platforms di Bip SpA che si occupa di Sales & Digital Transformation, si occupa da oltre vent'anni di Sales & Marketing Excellence aiutando imprenditori e manager nella realizzazione delle condizioni di successo per ottenere i risultati di business desiderati. Prima di divenire consulente ha operato in aziende multinazionali come FCA e UPS, dove ha svolto progetti di riorganizzazione della forza vendite e lo sviluppo di una sales training roadmap a livello europeo. Da sempre Partner di Miller Heiman Group, ora parte di Korn Ferry, è coinvolto personalmente in progetti di management coaching, sviluppo di canali di vendita diretta e indiretta, sales outsourcing, sales academy e adozione di nuove piattaforme e modalità operative.